Iniziative nel campo dell'istruzione
Le iniziative dell'UE in questo campo offrono agli studenti e ai professionisti dell'istruzione l'opportunità di comprendere meglio i sistemi di istruzione in tutta l'UE e di trovare un adeguato programma di studio.

L'UE offre ai futuri studenti, apprendisti e tirocinanti la possibilità di vivere un'intensa esperienza formativa in alcuni degli istituti di istruzione più avanzati del mondo.

Se siete interessati a studiare in Europa, l’iniziativa Studiare in Europa combina informazioni e consigli per aiutarvi a scegliere cosa e dove studiare.

Gli studenti e i professionisti dell'istruzione possono accedere anche a SELFIE per migliorare la loro comprensione del modo in cui la loro scuola sta facendo uso delle tecnologie nell'era digitale.

La continua creazione di opportunità nel campo dell'istruzione e della formazione riveste la massima importanza per l'UE e gli Stati membri. Le iniziative dell'UE, come SELFIE e Studiare in Europa, consentono a chi partecipa di realizzare appieno le sue potenzialità, sia che si tratti di uno studente che procede nel suo percorso verso una laurea, o di un professionista dell'istruzione che cerca di sviluppare le proprie competenze e la propria carriera.