Our planet, Our future

Info

Il cambiamento climatico è uno dei problemi più gravi che il mondo deve affrontare. Il nostro pianeta è alle prese con un cambiamento climatico significativo e accelerato iniziato oltre un secolo fa.

Meglio uniti!

«I cambiamenti climatici riguardano tutti noi. Tutti possiamo agire per il clima, ma anche per la nostra salute e il nostro benessere. Per rendere la società più rispettosa del clima dobbiamo prendere in considerazione il nostro modo di produrre e utilizzare l’energia, sviluppare nuove tecnologie, riscaldare o raffreddare gli edifici... fino ai mezzi di trasporto che usiamo, ai prodotti che acquistiamo, al cibo che mangiamo e agli imballaggi che gettiamo nella pattumiera. Dobbiamo collaborare per conoscere a fondo i problemi e trovare delle soluzioni, affinché tutti possano fare la loro parte e nessuno rimanga isolato. Lavoriamo insieme per salvaguardare il nostro pianeta e costruire il futuro che vogliamo».

Frans Timmermans

Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo, Commissione europea (2019-2024)

Frans Timmermans, Executive Vice-President for the European Green Deal, Commission (2019-2024)

Il nostro pianeta, il nostro futuro.

Questo strumento educativo è stato creato dalla Commissione europea ed è basato sulle informazioni contenute in «Il nostro pianeta, il nostro futuro: Combattiamo insieme il cambiamento climatico», pubblicato per la prima volta nel 2015 prima della conferenza sul clima di Parigi e aggiornato nel 2018.

Kit di strumenti utili

Questi materiali promozionali sono preparati per essere scaricati e condivisi con le tue reti, insieme a una breve guida su come utilizzarli nel modo più efficace:

  • Video: Un breve video di presentazione dello strumento online - Preview
  • IG Stories: 5 storie su Instagram/Facebook che evidenziano i vantaggi derivanti dall'utilizzo dello strumento insieme ai giovani
  • GIFs: 4 GIF che mostrano i contenuti principali della piattaforma
  • Guida: una breve guida su come utilizzare efficacemente queste risorse
  • Copyright notice for “Our Planet, Our Future”

Questi materiali sono disponibili in IT e nelle seguenti lingue dell'UE (EN, ET, ES, DE, FR, PL, RO, SK, SV).

Aiutaci a diffondere la parola!