Percorso di navigazione

Altri strumenti

  • Versione stampabile 
  • Riduci carattere 
  • Ingrandisci carattere 

Events

I motociclisti spagnoli assegnano alla Commissione europea il “Pinguino d’onore”

  • Premio “Pingüino de honor” - Valladolid, 12 gennaio 2014

 

L’unità “Sicurezza stradale” (DG Mobilità e trasporti) della Commissione europea si è vista assegnare il premio “Pingüino de honor” (“Pinguino d’onore”) 2014, in riconoscimento del sostegno da essa prestato ai progetti di ricerca e alle azioni intese a promuovere la sicurezza dei motociclisti.

I premi “Pinguino d’oro” e “Pinguino d’onore” vengono conferiti annualmente dall’associazione dei motociclisti spagnoli “Club Turismoto”, nel corso del raduno invernale detto Pingüinos.

Il premio è stato consegnato a Francisco Fonseca (primo da sinistra nella foto), direttore della Rappresentanza della Commissione europea in Spagna, che lo ha ritirato per conto della Commissione nel corso del raduno, svoltosi il 12 gennaio nei pressi di Valladolid. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 27 000 partecipanti.

 

 

Informazioni sulle edizioni precedenti e alcune foto dell’evento sono disponibili nel seguente sito (in spagnolo): http://62.193.193.75/oro/oro.htm

La Commissione europea ringrazia il “Club Turismoto” per questo riconoscimento e per l’impegno dimostrato nella sicurezza stradale.