Percorso di navigazione

  • Print version
  • Decrease text
  • Increase text

Consultazione sul "Registro per la trasparenza"

Settore

Affari generali e istituzionali (Trasparenza)

Destinatari

  1. Organizzazioni, autorità e persone fisiche iscritte al Registro per la trasparenza (società di consulenza specializzate, studi legali, consulenti indipendenti, lobbisti interni e associazioni di categoria o professionali, organizzazioni non governative, centri di studi, istituti accademici e di ricerca, organizzazioni rappresentative di chiese e comunità religiose, organizzazioni rappresentative di amministrazioni locali, regionali e comunali, altri enti pubblici o misti).
  2. Organizzazioni, persone giuridiche e lavoratori autonomi impegnati nell'elaborazione e nell'attuazione delle politiche dell'Unione e che non sono iscritti al Registro per la trasparenza (società di consulenza specializzate, studi legali, consulenti indipendenti, lobbisti interni e associazioni di categoria o professionali, organizzazioni non governative, centri di studi, istituti accademici e di ricerca, organizzazioni rappresentative di chiese e comunità religiose, organizzazioni rappresentative di amministrazioni locali, regionali e comunali, altri enti pubblici o misti).

Durata della consultazione

Dal 08.06.2012 al 31.08.2012

Obiettivo della consultazione

L'obiettivo della consultazione è raccogliere informazioni nell'ambito della preparazione del rapporto annuale previsto dal punto 27 dell'accordo interistituzionale tra il Parlamento europeo e la Commissione europea su un Registro per la trasparenza per le organizzazioni, le persone giuridiche e i lavoratori autonomi impegnati nell'elaborazione e nell'attuazione delle politiche dell'Unione.

Invio dei contributi

Le organizzazioni sono invitate a inviare il loro contributo. Cliccate qui per farci pervenire il vostro contributo.

I contributi pervenuti saranno pubblicati su Internet. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali e dei contributi, vi invitiamo a leggere l'informativa sulla privacy allegata alla presente consultazione.

Visualizzare il questionario

Link utili

Contatti

  • servizio responsabile: Segretariato generale unità B5 – Trasparenza
  • e-mail: sg-transparency-register-public-consultation@ec.europa.eu
  • indirizzo postale: B-1049 Bruxelles

Visualizzare i contributi

Per motivi di trasparenza, le organizzazioni sono state invitate a rendere pubbliche alcune informazioni che le riguardano iscrivendosi nel Registro per la trasparenza e sottoscrivendo il relativo codice di condotta. I contributi ricevuti da organizzazioni che non hanno provveduto ad iscriversi nel Registro saranno pubblicati a parte. 

  • Questo sito contiene informazioni sul dialogo e le consultazioni della Commissione con la società civile.
  • Nella rubrica "Riflettori su" analizziamo un sito della Commissione o un tema collegati alla società civile.