Percorso di navigazione

Lavorare in un altro paese europeo

  • 03/02/2017

    Il tuo primo lavoro EURES - Programma mirato di mobilità - Edizione 2017

    «Il tuo primo lavoro EURES» è un’iniziativa finanziata dall’UE per aiutare: i giovani europei a trovare un’occupazione, un tirocinio o un apprendistato in un altro paese dell’UE EFTA/SEE, le PMI e altri datori di lavoro ad accedere a un bacino di talenti più ampio, Una guida pratica che si occupa di: condizioni di ammissibilità e come iscriversi, come ottenere un supporto orientato al lavoro e un supporto finanziario, dove reperire ulteriori informazioni. Comincia subito a cercare «Il tuo primo lavoro EURES»!

  • 27/07/2016

    EURES European (online) Job Days - Broadening work horizons

    If you are unemployed, looking for a new challenge or can’t find the skills you need for your company the European Job Days could be for you. Onsite or online, these Europe-wide recruitment fairs match jobseekers with employers in other European countries. Get to know more about the European (online) Job Days platform and read about jobseekers and employers success stories created thanks to the EURES network and the European (online) Job Days platform.

  • 02/08/2013

    READY TO MAKE THE MOVE? What you need to know about living and working abroad – and so much more. Update

    This booklet is designed for anyone who is thinking of moving to live and work abroad – or else commuting daily to work in a neighbouring country, as a cross-border worker. It includes tips on looking for and applying for work in each European Union Member State, plus Iceland, Liechtenstein, Norway and Switzerland. All these countries have an agreement to allow each other's citizens to travel and work in any of the other countries. This publication is available in printed format and as eBook in all EU official languages as well as in Icelandic and Norwegian.

    To see other languages, clic here

  • 02/08/2013

    PRONTI A PARTIRE? Tutto ciò che dovete sapere sulle condizioni di vita e di lavoro all’estero... e non solo

    Questo opuscolo è destinato a chi sta pensando di trasferirsi a vivere e a lavorare all’estero o ai pendolari che si recano a lavorare all’estero ogni giorno, in qualità di lavoratori transfrontalieri. La pubblicazione contiene utili suggerimenti per cercare un lavoro e proporsi per un posto vacante in ciascuno Stato membro dell’Unione europea, oltre che in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Tutti questi paesi hanno sottoscritto un accordo per consentire ai rispettivi cittadini di viaggiare e lavorare sul territorio di un altro paese firmatario. La presente pubblicazione è disponibile in formato cartaceo e come eBook in tutte le lingue ufficiali dell’Unione europea nonché in islandese e norvegese.