Percorso di navigazione

Progress Microfinance

Attenzione: alcune pubblicazioni potrebbero essere disponibili solo in inglese, francese e tedesco.

Pubblicazioni recenti

05/12/2013

EaSI - Nuovo programma ombrello comunitario per l’occupazione e la politica sociale  (05/12/2013)

Catalog N. : KE-03-13-702-IT-C

EaSI, il nuovo programma paneuropeo per l’occupazione e la politica sociale, aiuterà l’UE ad attuare una politica più coerente, favorire la mobilità del lavoro e proporre microfinanziamenti destinati ai gruppi più vulnerabili. Unendo Progress, EURES e Progress Microfinance in un singolo programma ombrello, EaSI contribuirà in modo più efficiente a creare nuovi posti di lavoro e favorire una crescita sostenibile, concentrandosi sull’innovazione sociale. Scopriamo come.

Questa pubblicazione è disponibile in formato cartaceo in tutte le lingue ufficiali dell’Unione europea.

17/07/2012

Progress Microfinance - Storie di imprenditori  (17/07/2012)

Catalog N. : KE-32-12-231-IT-C

Lo strumento europeo di microfinanziamento Progress (Progress Microfinance), istituito nel 2010, mira ad accrescere l’accesso al microfinanziamento in tutta Europa. Il microfinanziamento costituisce uno strumento vitale per incoraggiare la crescita, dando alle persone che non ne avrebbero altrimenti la possibilità, l’opportunità di realizzare le proprie ambizioni imprenditoriali. L’opuscolo di Progress Microfinance offre una panoramica sulle modalità in cui l’iniziativa promuove l’occupazione e l’inclusione sociale in Europa e indica in modo dettagliato come le persone possono far richiesta di microcredito. Mostra i profili di alcuni imprenditori europei che hanno già beneficiato dello strumento Progress Microfinance. L’opuscolo è disponibile in formato cartaceo in 22 lingue ufficiali dell’UE e in formato elettronico in irlandese.

25/07/2011

Progress Microfinance - Creare opportunità  (25/07/2011)

Catalog N. : KE-31-11-168-IT-D

Lo strumento europeo di microfinanziamento Progress (Progress Microfinance) è un'iniziativa dell'UE ideata per semplificare l'accesso al credito per persone che desiderino avviare o sviluppare la propria piccola impresa. Questa iniziativa promuove l'occupazione e l'inclusione sociale in Europa attraverso l'imprenditorialità e il lavoro autonomo ed è strettamente coordinata con gli strumenti esistenti a sostegno del microfinanziamento nell'Unione europea. Il pieghevole di Progress Microfinance offre una breve panoramica dello strumento di microfinanziamento, dei suoi potenziali beneficiari e delle modalità di presentazione della domanda. Il pieghevole è disponibile in formato cartaceo in tutte le lingue ufficiali dell'UE.

    Condividi

  • Invia come Tweet Condividi su Facebook Condividi su Google+