Percorso di navigazione

Malta offre all'"economista positiva" irlandese buone ragioni per essere ottimista

Settembre 2012

Susan Hayes

A poco più di vent'anni, Susan Hayes, irlandese, si è già creata un'ottima reputazione come consulente finanziaria e speaker motivazionale. È orgogliosa di essere definita "economista positiva" per il suo ottimismo e per i punti di vista su come generare valore nonostante la crisi finanziaria. Ricopre il ruolo di amministratore delegato della società di consulenza Hayes Culleton e, grazie all'aiuto dell'UE, è riuscita a espandere la propria attività a Malta.

Susan ha intravisto la possibilità di proporre i propri servizi di consulenza a Malta dove riteneva di poter fornire una nuova prospettiva in veste di consulente, speaker ed educatrice irlandese qualificata. Lavorare come consulente all'estremità opposta dell'Europa, tuttavia, è più facile a dirsi che a farsi.

Ecco perché è entrata in gioco la Enterprise Europe Network. Il network, finanziato dalla Commissione europea, riunisce quasi 600 organizzazioni di supporto alle aziende di oltre 50 paesi, per aiutare le PMI a sfruttare pienamente le opportunità disponibili in Europa e non solo. La Camera di commercio di Dublino, membro del network, è stata entusiasta di aiutare Susan a realizzare la sua ambizione e a ottenere nuovi contatti a Malta.

I nuovi contatti instaurati, tra i quali figurano la Banca della Valletta, l'Istituto dei commercialisti di Malta e l'Università di Malta, hanno consentito di organizzare molti eventi di formazione e numerose conferenze. Hayes Culleton ora è una corporate affiliate di Finance Malta e Susan viene regolarmente invitata dalla stampa maltese a fornire la propria opinione.

Ulteriori informazioni:

  • scoprite in che modo l'Enterprise Europe Network può aggiungere valore alla vostra attività
  • blog di Susan Hayes: "The Positive Economist"English

Tutte le storie di successo

Inizio pagina
Ma che cos’è una PMI?

Programmi chiave per gli imprenditori

  • Verso l’internazionalizzazione con Enterprise Europe Network
  • Guidare un giovane imprenditore con Erasmus for Young Entrepreneurs

Questo sito web è amministrato dalla direzione generale Impresa e industria
e finanziato nell’ambito del Programma quadro per l’innovazione e la competitività (CIP).

Ultimo aggiornamento: 25/02/2014 | Inizio pagina