Percorso di navigazione

Un'impresa famigliare francese sui mercati dell'Europa orientale

Maggio 2011

I titolari di Gryftec e Westline

Al fine di espandere le proprie attività, la società di ingegneria parigina Westline si è rivolta alla rete Enterprise Europe Network per trovare un partner affidabile per le vendite all'estero.

Westline, una società famigliare fondata da una coppia rumena, Rodica e Mircea Chiorean, ha 10 dipendenti. L'assistenza per posizionarsi su nuovi mercati è stata estremamente proficua per questa piccola impresa. La società si è rivolta al punto di contatto locale della rete Enterprise Europe Network per la ricerca di distributori esteri. L'azienda vantava già un prodotto forte e particolarmente interessante per il mercato internazionale: SmartDrive-S3, un dispositivo di controllo compatto per l'automazione di motori e altri componenti mobili per l'assemblaggio di qualsiasi tipo di prodotto, dalle auto ai prodotti dolciari. uConsentendo risparmi energetici e una maggiore produttività, questo dispositivo si rivela un'innovazione interessante anche oltre confine.

Il prodotto ha immediatamente suscitato l'interesse del futuro distributore polacco. Il punto di contatto della rete Enterprise Europe Network per la Polonia settentrionale ha individuato il partner di Westline grazie alla sua banca dati. Gryftec, una società di ingegneria per sistemi a microprocessore, ha colto l'occasione ed è oggi il primo distributore per l'Europa orientale a commercializzare i prodotti Westline.

"La rete ha permesso rapidi risultati e continueremo a lavorare con loro quando ci espanderemo", afferma Rodica Chiorean, cotitolare di Westline. Offrendo opportunità di networking in 48 paesi, Enterprise Europe Network, finanziata dalla Commissione europea, è un aiuto prezioso per le imprese.

Per saperne di più:

Tutte le storie di successo

Inizio pagina
Ma che cos’è una PMI?

Programmi chiave per gli imprenditori

  • Verso l’internazionalizzazione con Enterprise Europe Network
  • Guidare un giovane imprenditore con Erasmus for Young Entrepreneurs

Questo sito web è amministrato dalla direzione generale Impresa e industria
e finanziato nell’ambito del Programma quadro per l’innovazione e la competitività (CIP).

Ultimo aggiornamento: 19/02/2014 | Inizio pagina