AVVISO IMPORTANTE - Le informazioni contenute in questo sito sono soggette ad una Clausola di esclusione della responsabilitÓ e ad un avviso relativo al Copyright.
 
Drapeau européen    Europa Graphic elementLa Commissione EuropeaGraphic element Ricerca Graphic elementWhat is Europe doing?
Que fait l'Europe

Progressi concreti

Pagina precedente Sommario  
Pagina precedente Sommario  
L'acqua: un bene prezioso, inquinato, sprecato, ambito, sfruttato in maniera eccessiva a livello mondiale… Se la comunità internazionale non adotta misure serie e urgenti per preservare questa risorsa vitale, rischia di dover affrontare grosse tensioni - sia a livello ambientale che economico, e forse persino politico, già dall'inizio del prossimo secolo.
Di fronte a questa situazione, l'UE finanzia dei partenariati europei pluridisciplinari che consentono di compiere notevoli progressi per quanto riguarda la protezione delle risorse, la salvaguardia della qualità, la lotta contro gli sprechi, nonché la comprensione dei meccanismi complessi del ciclo naturale dell'acqua.
Queste azioni non riguardano unicamente i paesi dell'Unione. In un settore in cui il know-how è riconosciuto a livello mondiale, la Comunità apporta il proprio contributo a ricerche il cui obiettivo è risolvere i problemi specifici che sorgono alle sue frontiere - in Europa centrale e orientale e nel Bacino mediterraneo, e in altri continenti, in Africa e in Asia.

Maggiori informazioni?

Commissione europea
Direzione Generale della Ricerca
E-mail: Research DG contacts

Unità Comunicazione:
Fax: +32-2-295 82 20
rue de la Loi 200 / Wetstraat 200
1049 Bruxelles / Brussel

Belgique / België

Sito Internet: http://ec.europa.eu/research/

 
Pagina precedente Sommario  
Pagina precedente Sommario  
  Graphic element Sistema di ricerca Top