Avviso legale importante
Per contattarci   |   Ricerca   
AZIONI
MARIE CURIE
+ Home
+ Sosteniamo persone entusiaste!
+ Sempre
+ In ogni settore
+ Ovunque
+ Chiunque
+ Un programma in continua evoluzione
+ Per ulteriori informazioni
image image
Bullet
image

Chiunque

Opportunità per ogni fase della tua carriera

NON esistono precisi limiti di età per le Azioni Marie Curie, che sono ideate per sostenere i ricercatori in ogni fase della loro carriera. Che tu sia uno studente ai primi passi nella carriera di ricercatore o uno scienziato desideroso di stabilire e gestire per la prima volta il tuo gruppo di ricerca o se cerchi semplicemente di dare slancio alle tue prospettive di carriera in un altro paese o settore, troverai un programma Marie Curie adatto a te.

Aperto a tutte le nazionalità...

Le Azioni Marie Curie non sono limitate ai cittadini UE; qualsiasi ricercatore, in qualsiasi Paese, può candidarsi per ottenere una borsa per svolgere un'attività di ricerca in Europa. Inoltre, i cittadini europei possono usufruire delle Azioni Marie Curie per lavorare al di fuori dell’Europa.

...e a tutte le discipline

Le Azioni Marie Curie finanziano attività di ricerca svolte nell’ambito di qualsiasi disciplina, dall’archeologia alla zoologia e quant’altro. (*)

Suddivisione per disciplina

Il budget è suddiviso proporzionalmente in base al numero di proposte ricevute in ogni disciplina, quindi piu' alto è il numero delle proposte ricevute in una disciplina tanto piu' alta è la sua porzione di budget.

(*) NB: i ricercatori che lavorano nel campo della fissione e fusione nucleare rientrano in uno schema particolare che non è compreso nelle azioni Marie Curie.

Per ulteriori informazioni: www.cordis.europa.eu/fp7/ euratom/home_fr.html

Inizio pagina

  page 1 page 2 page 3 page 4 page 5 page 6 page 7