Avviso legale importante
Per contattarci   |   Ricerca   
AZIONI
MARIE CURIE
+ Home
+ Sosteniamo persone entusiaste!
+ Sempre
+ In ogni settore
+ Ovunque
+ Chiunque
+ Un programma in continua evoluzione
+ Per ulteriori informazioni
image image
Bullet
image

Ovunque

Grazie alle Azioni Marie Curie il mondo è veramente a portata di mano. In breve, con una borsa Marie Curie si può andare ovunque nel mondo, avendo l’opportunità di imparare dai migliori e più preparati nel proprio campo e di scoprire come viene svolta la ricerca in altri paesi.

Ampliare i propri orizzonti

Ovviamente, il fatto di lavorare all’estero offre ai borsisti Marie Curie una miriade di esperienze personali che accompagnano l’esperienza professionale acquisita in laboratorio. Vivere all’estero offre l’opportunità di conoscere nuove culture e vedere come funzionano le cose in altre parti del mondo. Si creano amicizie che durano per tutta la vita e spesso sono queste amicizie a gettare le fondamenta per le reti scientifiche del futuro.

Inoltre, questi benefici non sono limitati al borsista Marie Curie; anche l’organizzazione che lo ospita trae benefici, dato che i ricercatori locali apprendono volentieri dall’ospite, proprio come l’ospite impara da loro.

Assistenza al rientro

Le Azioni Marie Curie aiutano i ricercatori europei a lavorare fuori dall’UE e danno loro anche una mano per rientrare in UE. Inoltre, scienziati che lavorano nell’UE possono ricevere finanziamenti per tornare nel loro paese.

“Il fatto di trovarmi a Banach mi ha dato il tempo e lo spazio per sviluppare la mia ricerca. I rapporti con gli altri studenti e con esperti affermati di tutto il mondo sono stati molto incoraggianti, mi hanno dato la possibilità di rendermi conto di ciò che accadeva nella comunità di ricerca nel mio campo e in quelli correlati?.

Gavin Band (Regno Unito),
borsista Marie Curie presso
il Centro Banach dell’Istituto di matematica
dell’Accademia polacca delle scienze,
Varsavia, Polonia

Inizio pagina

  page 1 page 2 page 3 page 4 page 5 page 6 page 7
illustration