Avviso legale importante
Per contattarci   |   Ricerca   
AZIONI
MARIE CURIE
+ Home
+ Sosteniamo persone entusiaste!
+ Sempre
+ In ogni settore
+ Ovunque
+ Chiunque
+ Un programma in continua evoluzione
+ Per ulteriori informazioni
image image
Bullet
image

In ogni settore

In Europa i ricercatori operano in diversi settori, tra cui le università, l’industria, le piccole e medie imprese (PMI) e le organizzazioni non governative (ONG). Migliorare i legami presenti tra questi gruppi di ricercatori è essenziale per far sì che l’Europa continui ad essere all’avanguardia nella ricerca. Per questo motivo vi sono Azioni Marie Curie create appositamente per sostenere le iniziative che promuovono collaborazioni intersettoriali, ad esempio tra l’industria e le università.

Le imprese traggono vantaggio dall’ospitare i borsisti Marie Curie, poiché possono contare sui cervelli più brillanti nel loro campo d’attività.

Gli scambi intersettoriali non sono rivolti soltanto alle grandi imprese. I programmi Marie Curie sono ideati per ridurre il carico amministrativo delle PMI, le quali possono ottenere fondi supplementari per la partecipazione al programma.

“Come borsista, ho sviluppato delle procedure e dei modelli per la caratterizzazione dei rivestimenti delle interferenze ottiche, approfondendo le mie conoscenze su una delle tecnologie più all’avanguardia nel mondo. Come scienziato, ho trovato molto entusiasmante e soddisfacente il fatto di contribuire direttamente allo sviluppo di prodotti ottici di qualità?.

Diana Tonova ((Bulgaria),
borsista Marie Curie alla
Carl Zeiss, Germania

Inizio pagina

  page 1 page 2 page 3 page 4 page 5 page 6 page 7
illustration