AVVISO IMPORTANTE - Le informazioni contenute in questo sito sono soggette ad una Clausola di esclusione della responsabilità e ad un avviso relativo al Copyright.
 
European Flag    Europa Graphic element La Commissione Europea Graphic element RicercaGraphic elementWhat is Europe doing?
Cosa fa l'Europa?

Su tutti i fronti

Pagina precedente Sommario  
Pagina
precedente
Sommario  

La guerra per l'occupazione è stata dichiarata. Per vincerla l'Europa deve assolutamente ricuperare i ritardi di cui soffre in materia di ricerca e sviluppo tecnologico. Devono essere affrontate simultaneamente varie sfide. L'Europa deve mirare a prodotti all'avanguardia per conquistare nuovi mercati, alla qualità, per aiutare i settori più tradizionali a riprendersi, sfruttare in via ottimale le nuove riserve di possibilità lavorative nei settori dei servizi alla popolazione, del miglioramento del quadro di vita e dell'ambiente e, specialmente, deve promuovere con ogni mezzo una cultura dell'innovazione.
Creare posti di lavoro è positivo, ma è necessario che tutti possano disporre delle competenze e delle qualifiche necessarie per occuparli; si solleva così la questione dell'istruzione e della formazione permanenti: un'altra priorità!

Maggiori informazioni?

Commissione europea
Direzione generale della Ricerca
E-mail: Research DG contacts

Unità comunicazione:
Fax: +32-2-295 82 20
rue de la Loi 200 / Wetstraat 200
1049 Bruxelles/ Brussel

Belgique/België

Sito Internet: http://ec.europa.eu/research/

 

 
Pagina precedente Sommario  
Pagina
precedente
Sommario  
  Graphic element Sistema di ricerca Top