AVVISO IMPORTANTE - Le informazioni contenute in questo sito sono soggette ad una Clausola di esclusione della responsabilitÓ e ad un avviso relativo al Copyright.
 
European Flag    Europa Graphic elementLa Commissione EuropeaGraphic element Ricerca Graphic elementWhat is Europe doing?
Cosa fa l'Europa?

Progressi specifici

Pagina precedente Sommario  
Pagina precedente Sommario  
Progressi specificiL'impegno dell'Europa nei confronti del nostro pianeta è indiscutibile. Dall'inizio degli anni '70 la Commissione europea ha finanziato progetti di punta nella ricerca ambientale. Questi studi hanno fornito preziose conoscenze scientifiche sul mondo che ci circonda e hanno sviluppato una massa di competenza in tutta Europa cui è possibile attingere per affrontare i problemi che ci attendono.
Molti progetti portati a termine hanno identificato problemi e proposto soluzioni per contribuire all'elaborazione delle politiche dell'UE. In futuro la ricerca e il monitoraggio ambientale continueranno ad essere una priorità ma un numero maggiore di progetti sarà incentrato sulle questioni socioeconomiche e politiche e sulla messa a punto di tecnologie pulite. Come nel settore sanitario, la prevenzione è meglio della cura.

Maggiori informazioni ?

Commissione europea
Direzione generale della Ricerca
E-mail: Research DG contacts

Unità comunicazione :
Fax: +32-2-295 82 20
rue de la Loi 200 / Wetstraat 200
1049 Bruxelles/ Brussel

Belgique/België

Sito Internet : http://ec.europa.eu/research/


 
Pagina precedente Sommario  
Pagina precedente Sommario  
  Graphic element Sistema di ricerca Top