Navigation path

Additional tools

Fondi di coesione dell’UE - Statistiche chiave

Bilancio disponibile 2014-2020

I finanziamenti alla politica regionale e di coesione per il periodo 2014-2020 ammontano a 351,8 miliardi di euro.

Dotazioni finanziarie 2014-2020

FusionCharts XT will load here!

 

FusionCharts XT will load here!

Excel Total allocations of Cohesion Policy 2014-2020* (million €)

 

2007-2013


Bilancio disponibile 2007-2013

I finanziamenti alla politica regionale e di coesione per il periodo 2007-2013 ammontano a 347 miliardi di euro (pari al 35,7% del bilancio totale dell’UE per tale periodo), ossia poco più di 49 miliardi di euro l’anno. Tutti i programmi della politica di coesione sono cofinanziati dagli Stati membri e pertanto i finanziamenti totali disponibili ammontano a quasi 700 miliardi di euro.

Importo per fondo

Importo per obiettivo

Quanto è stato assegnato a ciascuno Stato membro?

Il grafico sottostante mostra gli importi assegnati a ciascuno Stato membro nell’ambito dei programmi operativi concordati all’inizio del periodo di finanziamento corrente (2007-2013), oltre a indicare l’importo destinato alla Cooperazione territoriale europea.

Quelli elencati sono i valori combinati per il Fondo europeo di sviluppo regionale, il Fondo di coesione e il Fondo sociale europeo.

A quali priorità politiche è destinato il bilancio?

Il grafico sottostante mostra la ripartizione dei fondi disponibili per tema per l’intera Unione europea. Quelli elencati sono i valori combinati per il Fondo europeo di sviluppo regionale, il Fondo di coesione e il Fondo sociale europeo.

I grafici sottostanti forniscono la ripartizione tematica per ciascuno Stato membro e per obiettivo (convergenza, competitività, cooperazione territoriale).

ExcelInfographics : What does Cohesion Policy fund for 2007-2013?

Qual è l’importo pagato dalla Commissione?

Il grafico sottostante mostra la percentuale dei fondi totali assegnati a ciascuno Stato membro che è stata pagata dalla Commissione, sulla base delle richieste inoltrate, oltre a indicare la percentuale destinata alla cooperazione territoriale.

Quelli elencati sono i valori combinati per il Fondo europeo di sviluppo regionale, il Fondo di coesione e il Fondo sociale europeo.

Le informazioni relative ai tassi di pagamento su questo sito Web vengono aggiornate ogni trimestre. Ultimo aggiornamento: 15/04/2014

Politica regionale UE: Informazioni
Mezzi di comunicazione sociale