breadcrumb.ecName
it Italiano

La Regione Emilia-Romagna lancia il concorso video “Io investo QUI”

  • 19 April 2018
La Regione Emilia-Romagna lancia il concorso video “Io investo QUI”

I Beneficiari del Por Fesr 2014-2020 hanno l’opportunità di esssere protagonisti nel raccontare come hanno utilizzato in concreto i Fondi europei e con quali ricadute per l’economia e il territorio Nell’ambito della campagna EUinMyRegion, la Regione Emilia-Romagna organizza un’iniziativa unica per diffondere la conoscenza sul ruolo dell’Unione europea e dei Fondi strutturali e di investimento europei, rivolta alle aziende, ai professionisti, ai centri di ric

I Beneficiari del Por Fesr 2014-2020 hanno l’opportunità di esssere protagonisti nel raccontare come hanno utilizzato in concreto i Fondi europei e con quali ricadute per l’economia e il territorio

Nell’ambito della campagna EUinMyRegion, la Regione Emilia-Romagna organizza un’iniziativa unica per diffondere la conoscenza sul ruolo dell’Unione europea e dei Fondi strutturali e di investimento europei, rivolta alle aziende, ai professionisti, ai centri di ricerca e agli enti locali che hanno ricevuto finanziamenti dal Por Fesr 2014-2020.

Il concorso mira ad includere i beneficiari nelle iniziative di comunicazione della Regione Emilia-Romagna per:

  • illustrare esempi concreti di progetti implementati o in corso;
  • comunicare ai potenziali beneficiari che i Fondi europei rappresentano un’opportunità di crescita e sviluppo;
  • informare i cittadini su come vengono usati i Fondi europei e le risorse pubbliche per investire in Emilia-Romagna, e come questi contribuiscono a migliorare la qualità della vita.

I beneficiari possono partecipare inviando un breve spot video (della durata massima di 90 secondi) che descriva i progetti implementati grazie ai Fondi europei, utilizzando la tecnica dello storytelling. La scadenza prevista per l’invio dello spot video è l’11 maggio 2018. Gli spot che rispetteranno i requisiti richiesti dal Regolamento saranno pubblicati sul canale YouTube del Por Fesr 2014-2020.

Una Commissione valuterà gli spot video inviati dai beneficiari, nominando un vincitore per ciascuna delle categorie del concorso relative a 7 ambiti produttivi: agroalimentare, meccatronica e motoristica, edilizia e costruzioni, energia e sviluppo sostenibile, industrie della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi.

La cerimonia di premiazione si svolgerà durante il Salone della Ricerca Industriale e delle Competenze per l’Innovazione “Research to Business 2018 – R2B”, a Bologna il 7 e l’8 giugno 2018. 

Per maggiori informazioni: infoporfesr@regione.emilia-romagna.it