breadcrumb.ecName

Premi RegioStars 2017: Scelti dalla giuria 24 finalisti come i progetti regionali più di spicco in Europa

  • 03 July 2017
Premi RegioStars 2017: Scelti dalla giuria 24 finalisti come i progetti regionali più di spicco in Europa

Oggi saranno annunciati i finalisti per l'edizione 2017 dei Premi RegioStars, la competizione annuale che assegna un riconoscimento ai progetti regionali finanziati dai Fondi per la politica di coesione dell'UE maggiormente ispiratori e innovatori in Europa.  Su 103 concorrenti, una giuria indipendente presieduta dall'eurodeputato Lambert Van Nistelrooij ha selezionato 24 finalisti in base a quattro criteri chiave: innovazione, impatto, sostenibilità e partenariati.  I 24 finali

Oggi saranno annunciati i finalisti per l'edizione 2017 dei Premi RegioStars, la competizione annuale che assegna un riconoscimento ai progetti regionali finanziati dai Fondi per la politica di coesione dell'UE maggiormente ispiratori e innovatori in Europa. 

Su 103 concorrenti, una giuria indipendente presieduta dall'eurodeputato Lambert Van Nistelrooij ha selezionato 24 finalisti in base a quattro criteri chiave: innovazione, impatto, sostenibilità e partenariati. 

I 24 finalisti prescelti provengono da regioni e città di 20 Stati membri e di un paese confinante: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia e Regno Unito. Molti tra i finalisti affrontano sfide comuni attraverso la cooperazione transfrontaliera.

Cinque le categorie: 

  • 1) Specializzazione intelligente per l'innovazione delle PMI;
  • 2) Unione dell'energia: cambiamenti climatici;
  • 3) Emancipazione femminile e partecipazione attiva;
  • 4) Istruzione e formazione;
  • 5) CityStar: Città in transizione digitale.

I vincitori saranno proclamati a Bruxelles martedì 10 ottobre, nel corso della cerimonia di premiazione RegioStars. Ulteriori informazioni