breadcrumb.ecName

Un'accademia dell'economia sociale in Polonia

  • 10 January 2017
Un'accademia dell'economia sociale in Polonia

Il progetto per lo sviluppo dell'accademia dell'economia sociale è stato realizzato dal Centro regionale per le politiche sociali di Cracovia e cofinanziato dal Fondo sociale europeo. Il progetto mirava a riunire persone provenienti da comunità emarginate o in difficoltà e organizzazioni in grado di aiutarli a reintegrarsi nella società (come ONG, rappresentanti delle istituzioni locali, servizi sociali e per l'occupazione, entità dell'economia sociale) e crear

Il progetto per lo sviluppo dell'accademia dell'economia sociale è stato realizzato dal Centro regionale per le politiche sociali di Cracovia e cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Il progetto mirava a riunire persone provenienti da comunità emarginate o in difficoltà e organizzazioni in grado di aiutarli a reintegrarsi nella società (come ONG, rappresentanti delle istituzioni locali, servizi sociali e per l'occupazione, entità dell'economia sociale) e creare un'infrastruttura di sostegno professionale e completa per l'economia sociale nel Voivodato della Piccola Polonia.

Hanno beneficiato del progetto 1 700 persone, nonché 245 entità dell'economia sociale e 203 dei servizi. Inoltre, 126 organizzazioni hanno partecipato a partenariati locali, è stata realizzata una rivista cartacea distribuita a 1 500 persone e sono stati organizzati 22 viaggi di studio e 10 eventi sul tema dell'economia sociale.

L'Academy of Social Economy Development vince il premio Regiostar 2016 per la crescita inclusiva.