breadcrumb.ecName
it Italiano

Un finanziamento UE di 82 milioni di euro per migliorare la cooperazione transfrontaliera tra Italia e Austria

  • 01 December 2015
Un finanziamento UE di 82 milioni di euro per migliorare la cooperazione transfrontaliera tra Italia e Austria

La Commissione europea ha adottato oggi un nuovo programma "Interreg" per promuovere la cooperazione transfrontaliera tra Italia e Austria, del valore di oltre 98 milioni di euro, di cui oltre 82 milioni a titolo del Fondo europeo di sviluppo regionale. Il programma, che sosterrà in particolare la cooperazione transfrontaliera tra istituzioni di ricerca e innovazione della regione, mira anche a tutelare e a preservare il patrimonio culturale e naturale comune.  Esso è inoltre

La Commissione europea ha adottato oggi un nuovo programma "Interreg" per promuovere la cooperazione transfrontaliera tra Italia e Austria, del valore di oltre 98 milioni di euro, di cui oltre 82 milioni a titolo del Fondo europeo di sviluppo regionale.

Il programma, che sosterrà in particolare la cooperazione transfrontaliera tra istituzioni di ricerca e innovazione della regione, mira anche a tutelare e a preservare il patrimonio culturale e naturale comune. 

Esso è inoltre l’unico programma europeo di cooperazione territoriale che si basi sullo sviluppo locale di tipo partecipativo, grazie alla partecipazione attiva di tutti i soggetti locali.

Per ulteriori informazioni: