Pubblicazione di appelli a manifestare interesse - DG Politica regionale

Questa pagina fornisce informazioni sulla pubblicazione degli inviti a manifestare interesse nell'ambito degli appalti pubblici.

Altri strumenti

  •  
  • Riduci carattere  
  • Ingrandisci carattere  

Gli interessati dovranno consultare regolarmente il sito e i documenti pubblicati.

Lista

(22/05/2015) Calls for Expression of Interest to pilot Integrity Pacts in Projects Co-funded by Structural and Cohesion Funds – deadline is extended until 9 July 2015, 23:00h Brussels time

The Commission seeks expressions of interest to participate in piloting Integrity Pacts in projects co-financed by the Structural and Cohesion Funds and ready to share lessons learned from the piloting. Two calls are launched simultaneously:

  • (1) the call for public authorities (i.e. managing authorities, intermediate bodies and public beneficiaries)
    • Letter from W.Deffaa, Director-General, on the Call for Expression of Interest for public authorities PDF EN
    • Call for Expression of Interest PDF EN
    • Short information on Integrity Pacts PDF EN
    • Application form PDF EN
    • Answers to some Frequently Asked Questions on the call for public authorities PDF EN
  • (2) the call for civil society organisations in the EU willing to act as monitors of an Integrity Pact – PDF EN - Annex PDF EN.
    Answers to some Frequently Asked Questions PDF n°1 EN - n°2 EN
  • The deadline for submission of expressions of interest is extended until 9 July 2015, 23:00h Brussels time.

    More Information on the Integrity pacts

    DG Regio and Transparency International invite all civil society actors interested to participate in the call for Expression of Interest to pilot Integrity Pacts in Projects Co-funded by Structural and Cohesion Funds to an informational webinar on 8 June 2015, 11:00 Brussels time. The webinar will seek to briefly present the main aspects of the call as well as answer questions from participants. All answers will be documented and shared with those that cannot make the call. In case you would like to participate in this webinar, please fill out this registration form.

    Answers to some Frequently Asked Questions PDF n°1 EN - n°2 EN

    (17/03/2015) Invito a manifestare interesse — elenco di esperti esterni per il sostegno a favore della politica di coesione e dello sviluppo regionale e urbano

    • Call PDFEN
    • TED reference: OJ 2015/S 053-091748 of 17 March 2015 - 91748-2015
    • Application forms:
      Standard Application fiche completed XLSEN
      Legal Entity Form completed and signed EN
    • Financial identification form completed, signed and stamped EN
    • List of projects, studies & publications in the last seven years relevant to the field(s) chosen PDFEN
    • Declaration of honour on exclusion criteria and selection criteria signed and dated PDFEN

    (18/12/2014) Invito alla presentazione di candidature per la selezione di esperti nominati a titolo personale per il gruppo di esperti della Commissione sulla piattaforma di consulenza dedicata agli strumenti finanziari rientranti nell’ambito dei Fondi SIE (Fondi strutturali e di investimento europei) e del microcredito EaSI (Occupazione e innovazione sociale).

    La Commissione ricerca esperti da nominare a titolo personale che forniscano consulenze su fi-compassDOCEN, la piattaforma di consulenza dedicata agli strumenti finanziari rientranti nell’ambito dei Fondi SIE (Fondi strutturali e di investimento europei) e del microcredito EaSI (Occupazione e innovazione sociale).

    Intendendo sviluppare la necessaria knowledge base e migliorare la capacità amministrativa degli enti preposti all’implementazione degli strumenti finanziari, la Commissione (nello specifico DG Regio, DG Agricoltura, DG Occupazione e DG Affari marittimi e pesca) renderà disponibili servizi di assistenza tecnica e consulenza a beneficio di Stati membri, autorità di gestione, enti erogatori di microcrediti e altri soggetti interessati. Tali servizi di assistenza e consulenza saranno forniti coerentemente attraverso uno strumento comune: fi-compass.

    Gli esperti forniranno consulenze alla Commissione con l’obiettivo di rendere fi-compass un’iniziativa valida in grado di affrontare con efficacia le esigenze dei soggetti interessati, rispondere prontamente a un ambiente verosimilmente mutevole e agevolare l’implementazione di strumenti finanziari.

    Il mandato del gruppo di esperti è disponibile quiDOCEN.
    L’invito alla presentazione delle candidature è disponibile quiDOCEN.

    Chi può presentare la candidatura

    L’invito alla presentazione delle candidature DOCEN è rivolto a persone fisiche che forniranno alla Commissione pareri indipendenti, scevri da condizionamenti esterni e si impegneranno ad agire con imparzialità e nel pubblico interesse. 

    I candidati devono:

    • essere in possesso di provata competenza ed esperienza, almeno quinquennale, a livello europeo e/o internazionale in settori attinenti all’utilizzo degli strumenti finanziari quale strumento di attuazione degli obiettivi delle politiche collegate ai Fondi SIE e/o al microcredito EaSI
    • essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea.

    La Commissione, inoltre, deve trovare il giusto equilibrio all’interno del gruppo di esperti in termini di rappresentatività dei candidati in merito a settore di competenza, genere e provenienza geografica.

    La lingua di lavoro del gruppo di esperti di fi-compass sarà l’inglese.

    Come candidarsi

    Le candidature debitamente firmate, comprensive di lettera di presentazione e curriculum vitae, devono essere inviate per posta elettronica all’indirizzo REGIO-FI-COMPASS-EXPERT-GROUP@ec.europa.eu entro il 30 gennaio 2015, ore 18:00 (ora di Bruxelles) al più tardi. La data di presentazione coinciderà con la data dell’e-mail.

    (16/05/2012) «Erasmus per i rappresentanti eletti locali e regionali»

    Elenco dei rappresentanti selezionati pdf en

    Nota bene: l'attuazione di questa azione è soggetta alla disponibilità di stanziamenti stabiliti nel progetto di decisione di finanziamento per l'azione preparatoria dal titolo «Erasmus per i rappresentanti eletti locali e regionali» per il 2012, in seguito all'adozione della decisione.

    Le procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici non sono applicabili al presente invito a manifestare interesse.

    La Commissione europea sta lanciando, in collaborazione con il Comitato delle regioni, l'azione preparatoria del Parlamento europeo dal titolo «Erasmus per i rappresentanti eletti locali e regionali». L'intento è quello di incrementare conoscenze e competenze dei rappresentanti eletti europei nell'ambito della politica di coesione dell'UE, attraverso attività didattiche transnazionali e formazione ad hoc.

    Nell'arco di un periodo di tempo che va dai sei agli otto mesi, i candidati prescelti prenderanno parte a un processo di apprendimento, articolato in tre fasi, che include:

    1. la partecipazione agli OPEN DAY dall'8 all'11 ottobre 2012;
    2. la partecipazione a visite in loco in alcune città con l'obiettivo di vedere da vicino esempi significativi di sviluppo urbano sostenibile integrato;
    3. la partecipazione a seminari ricapitolativi a Bruxelles al fine di riepilogare e scambiare le conoscenze acquisite.

    Come candidarsi:

    Termini di riferimento DOC de en es fr it pl
    Modulo di candidatura DOC de en es fr it pl
    Expenses reimbursement (Annex) pdf en fr pl

    Il termine ultimo per ricevere la manifestazione di interesse debitamente compilata è il 20 giugno 2012. Le candidature ricevute dopo questa data non saranno prese in considerazione.

    (20/03/2012)

    Invito a manifestare il proprio interesse per costituire un elenco di esperti per assistere la direzione generale della Politica regionale nella valutazione, realizzazione e monitoraggio degli interventi della politica di coesione

    TED : 2012/S 55-088796

    Call pdf - Application Forms zip

    (06/03/2012)

    Invito a manifestare interesse nel settore della valutazione in relazione alle attività della direzione generale della Politica regionale

    TED : 2012/S 45-072740 - Corrigendum

    Call pdf - Application Form pdf