Panorama 52: Dare un aiuto per l’implementazione della Politica di coesione

Altri strumenti

  •  
  • Riduci carattere  
  • Ingrandisci carattere  
Available languages : Bulgarian Czech Danish German Estonian Greek English Spanish French Croatian Italian Latvian Lithuanian Hungarian Dutch Polish Portuguese Romanian Slovak Slovenian Finnish Swedish
Period : 2014-2020
Date : 17/04/2015

È ora online l’edizione primaverile di Panorama in inglese. Negli articoli principali di questo numero vengono delineati i piani della Commissione per investimenti più intelligenti e un’implementazione più efficace della politica. Nel primo articolo viene descritto il lavoro di una nuova Task Force creata ad hoc per migliorare l’implementazione e il cui obiettivo è aiutare i paesi con tassi di assorbimento inferiori alla media. Il secondo articolo, invece, riguarda il lancio del servizio di consulenza di fi-compass e spiega dove tale servizio si colloca nell’ambito del Piano di investimenti del Presidente Juncker. La rivista contiene, inoltre, ulteriori articoli sul modo in cui i singoli paesi hanno sviluppato dei programmi operativi specifici, con uno sguardo alla Slovenia e alla Germania, nonché a regioni specifiche della Francia e della Polonia.

Sempre in questo numero abbiamo pubblicato articoli riguardanti le attività di investimento dell’UE in altre parti del mondo, che vanno dalla cooperazione con vari paesi in America Latina al coinvolgimento più diretto nelle regioni periferiche dell’UE, in occasione della visita del Commissario Creţu in Guadeloupe.

Abbiamo inoltre ricordato le origini storiche del FESR in occasione del 40° anniversario di questa primavera e riportato le opinioni personali dell’ex portavoce della Commissione per la politica regionale.

La rivista contiene, infine, la consueta selezione di notizie e approfondimenti su progetti specifici in tutta l’UE.

Publications