Carta della mobilità IFP

Carte della mobilità

L’obiettivo della Carta della mobilità IFP di Erasmus+ è incoraggiare le organizzazioni che vantano una comprovata traiettoria di qualità nell’organizzazione di attività di mobilità IFP per gli allievi e il personale a sviluppare ulteriormente le loro strategie di internazionalizzazione europea. L’internazionalizzazione europea, oltre a promuovere l’apprendimento in un altro paese partecipante al programma Erasmus+, comporta sviluppare approcci internazionali attraverso l’organizzazione di provenienza, ad esempio creando reti con organismi di altri paesi, promuovere l’apprendimento delle lingue straniere e guardare al di là degli approcci nazionali in materia di IFP.

Lo scopo della presente mappa dei titolari della Carta IFP è facilitare la creazione di una rete di contatti tra le organizzazioni interessate alla realizzazione di progetti che prevedano la mobilità degli allievi e del personale e quindi anche a diventare uno strumento per la costituzione di partenariati.

La mappa riporta informazioni su 640 titolari di Carta dell’IFP provenienti da paesi che hanno partecipato a progetti di mobilità Erasmus+ KA1 IFP nel 2015 e 2016 (ultimo aggiornamento dei dati 20.3.2017).

Mappa
 

Spiegazione della mappa

Ecco alcuni suggerimenti utili per trarre il massimo vantaggio da questa mappa:

  • Prima visualizzazione:
    • MAPPA
      La pagina iniziale è lasciata intenzionalmente in bianco.
    • PAESI
      Clicca su un paese per visualizzare il numero di titolari della Carta.
  • INSIEMI
    Un numero inserito in un cerchio indica il numero di titolari della Carta nell’area di riferimento. Cliccaci sopra per ingrandire.
  • CONTRASSEGNO
    Un contrassegno unico indica l’ubicazione di un titolare della Carta, cliccandoci sopra i dati del titolare compaiono nel riquadro di destra.
  • DETTAGLI
    I dettagli del titolare della Carta comprendono la funzione indicata con un colore - rosso: leader del consorzio, blu: membro del consorzio e verde: singolo titolare della Carta.

In caso di difficoltà con la visualizzazione della mappa, comunicaci il tuo problema, il tuo browser (versione inclusa) e il sistema operativo utilizzati tramite il modulo di feedback.

Verifica i dati relativi al paese

 

 

Condividi questa pagina