Calcolatore delle distanze

Per determinare le sovvenzioni previste dal programma Erasmus+ a copertura delle spese di viaggio occorre stabilire le distanze con l'apposito calcolatore.

Lo strumento non è destinato agli studenti al fine di stabilire l'importo del finanziamento che dovrebbero ricevere, che dipende infatti da diversi fattori, inclusi i costi amministrativi sostenuti dalle organizzazioni partecipanti e dalle agenzie nazionali.

Sulla base della distanza espressa in km, occorre indicare la corrispondente fascia nei moduli da compilare per le candidature e le relazioni.

Il calcolatore è destinato alle organizzazioni che partecipano al programma Erasmus+. Serve a stabilire le distanze dei viaggi e definire le sovvenzioni a favore dei singoli studenti.

Istruzioni

Per attivare il calcolatore occorre:

  1. iniziare a digitare nella casella "Start:" la località di partenza e quindi selezionare nell'elenco che verrà visualizzato quella corretta
  2. ripetere l'operazione con la casella "End:"
  3. premere il tasto "Invio" sulla tastiera per calcolare la distanza espressa in km.

Va notato che occorre scegliere una località specifica e non un paese.

Per informazioni dettagliate sulle norme che disciplinano i finanziamenti, consultare la guida del programma Erasmus+.

In caso di difficoltà con la visualizzazione del calcolatore delle distanze, è possibile accedere ad una versione alternativa su questo sito web. Saremmo lieti di ricevere eventuali segnalazioni di cattivo funzionamento, con l'indicazione del browser (versione inclusa) e del sistema operativo utilizzati tramite la pagina "segnalare un errore".

Condividi questa pagina