Tirocinanti

Sostenendo i tirocini (esperienza lavorativa, apprendistato, ecc.) all'estero, Erasmus+ consente di acquisire una preziosa esperienza lavorativa.

Conoscere un'altra cultura e imparare le lingue durante un tirocinio in un altro paese facilita la ricerca di un lavoro dopo gli studi.

Inoltre, lavorare in un'organizzazione del settore apre prospettive sul piano didattico che seminari e laboratori potrebbero non offrirti.

Queste opportunità sono aperte a chi segue una formazione e ai neolaureati. I tirocini si possono svolgere in qualsiasi organizzazione pertinente.

Opportunità

Studenti universitari e neolaureati

Erasmus+ sostiene i tirocini (esperienza lavorativa, apprendistato, ecc.) all'estero per gli studenti iscritti a un corso di istruzione superiore nei paesi partecipanti al programma. Anche i neolaureati possono accedere a queste opportunità.

Per saperne di più

Studenti dell'istruzione e della formazione professionale, apprendisti e neodiplomati

Erasmus+ sostiene i tirocini (esperienza lavorativa) per gli studenti iscritti a corsi di istruzione e formazione professionale (IFP). Queste opportunità sono aperte anche agli apprendisti presso aziende e a neodiplomati di corsi IFP.

Per saperne di più

Condividi questa pagina