Studenti

Opportunità per studenti

Studiare all'estero è un elemento fondamentale di Erasmus+. L'esperienza ha dimostrato che ha un effetto positivo sulle prospettive lavorative dei partecipanti. Inoltre consente di migliorare le conoscenze linguistiche, di diventare più autonomi e indipendenti e di immergersi in un'altra cultura.

Erasmus+ offre anche la possibilità di combinare lo studio all'estero con un tirocinio.

Possono avvalersi di queste opportunità gli studenti dei corsi di laurea triennale, magistrale o di dottorato.

Opportunità

Studiare all'estero

Erasmus+ può offrire sostegno durante il periodo di studio all'estero: in un paese partecipante al programma Erasmus+ o in un paese partner.

Per saperne di più

Tirocini all'estero

Erasmus+ sostiene i tirocini (esperienza lavorativa, apprendistato, ecc.) all'estero per gli studenti iscritti a un corso di istruzione superiore in un paese che partecipa al programma. Anche i neolaureati possono accedere a queste opportunità.

Per saperne di più

Diplomi di laurea magistrale comuni Erasmus Mundus

Con i diplomi di laurea magistrale comuni Erasmus Mundus puoi ottenere una borsa di studio completa per un programma di studi internazionale a livello magistrale. Questi diplomi di laurea si distinguono per l'eccellenza accademica e il livello elevato di integrazione dei corsi fra più istituti di paesi diversi.

Per saperne di più

Prestiti Erasmus+ per corsi di laurea magistrale

I prestiti Erasmus+ per corsi di laurea magistrale sono garantiti dall'UE con condizioni di rimborso favorevoli e possono aiutare a finanziare un corso magistrale (di 1 o 2 anni) in un paese che partecipa al programma Erasmus+.

Per saperne di più

Studenti con problemi fisici, mentali o di salute

Sono disponibili finanziamenti supplementari. Gli studenti hanno diritto agli stessi servizi di supporto che gli istituti di destinazione offrono ai loro studenti.

Per saperne di più

Condividi questa pagina