Azioni nel settore dello sport

Le azioni nel settore dello sport sono destinate a promuovere la partecipazione allo sport, all'attività fisica e al volontariato.

Intendono inoltre affrontare le minacce all'integrità dello sport, promuovere le carriere duplici per gli atleti, migliorare il buon governo, favorire la tolleranza e l'integrazione nonché contribuire a realizzare la settimana europea dello sport.

Le azioni

Partenariati collaborativi

Sono concepiti per sviluppare e realizzare attività comuni per promuovere lo sport e l'attività fisica, affrontare le minacce all'integrità dello sport (ad es. il doping e le partite truccate), promuovere le carriere duplici degli atleti, migliorare il buon governo e favorire la tolleranza e l'integrazione.

Per saperne di più

Eventi sportivi europei senza scopo di lucro

L'obiettivo è incoraggiare l'attività sportiva, attuare le strategie dell'UE per l'inclusione sociale e le pari opportunità e contribuire a realizzare la settimana europea dello sport.

Per saperne di più

Piccoli partenariati collaborativi

Intendono promuovere lo sport e l'attività fisica mediante pratiche innovative, nonché creare e sviluppare reti transfrontaliere nel settore dello sport.

Per saperne di più

Condividi questa pagina

Notizie ed eventi correlati