Innovazione e buone pratiche

Le opportunità di collaborazione per promuovere l'innovazione e lo scambio di buone pratiche sono finalizzate a modernizzare e rafforzare i sistemi destinati all'istruzione, alla formazione e ai giovani.

Le organizzazioni che partecipano a queste opportunità dovrebbero beneficiare di nuovi approcci all'istruzione e formazione, di un contesto più professionale e dinamico all'interno della loro struttura e di una maggiore capacità di operare a livello europeo e internazionale.

Opportunità

Partenariati strategici

Intendono sostenere pratiche innovative e iniziative comuni per promuovere la collaborazione, l'apprendimento reciproco e lo scambio di esperienze.

Per saperne di più

Alleanze per la conoscenza

Intese a sostenere l'innovazione nell'istruzione superiore e nelle imprese, elaborare nuovi approcci all'insegnamento e all'apprendimento, promuovere lo spirito imprenditoriale e favorire la condivisione della conoscenza.

Per saperne di più

Alleanze per le abilità settoriali

Per colmare il divario di qualifiche e migliorare la capacità dei sistemi di istruzione e formazione professionale di adeguarsi alle esigenze specifiche dei settori del mercato del lavoro e alla richiesta di nuove qualifiche.

Per saperne di più

Sviluppo delle competenze (istruzione superiore)

Per sostenere la modernizzazione, l'accessibilità e l'internazionalizzazione dell'istruzione superiore nei paesi partner.

Per saperne di più

Sviluppo delle competenze (giovani)

Un insieme di iniziative volte a promuovere la collaborazione e gli scambi, migliorare la qualità e il riconoscimento dell'animazione socioeducativa e sostenere nuovi progetti di mobilità per l'apprendimento non convenzionale nei paesi partner.

Per saperne di più

Condividi questa pagina