Diplomi di laurea magistrale comuni Erasmus Mundus

Come fare domanda

Scholars and guest lecturers may contact directly the EMJMD consortia to express their interest.

Sintesi

Per accrescere l'attrattiva del corso si promuove la partecipazione di studiosi/docenti ospiti di alto livello. Chi ha un ottimo profilo accademico e/o professionale è invitato a partecipare.

Gli studiosi e i docenti ospiti possono provenire sia dai paesi partecipanti che dai paesi partner e la loro partecipazione dovrebbe apportare un valore aggiunto all'ammissione di studenti per i diplomi di laurea magistrale comuni Erasmus Mundus in termini di insegnamento incentrato sugli studenti, attività di ricerca, sostegno all'elaborazione di tesi di livello magistrale, creazione di reti accademiche/professionali, ecc.

Durata

La durata minima della partecipazione di uno studioso è compresa fra 4 e 7 giorni di calendario consecutivi (= una settimana). Non è possibile considerare 8 giorni consecutivi come 2 settimane. I giorni di lavoro possono includere la durata del viaggio.

Condizioni

Gli studiosi e i docenti ospiti possono provenire dai paesi parter per i diplomi di laurea magistrale comuni Erasmus Mundus e dall'esterno del consorzio.

Sostegno finanziario

Gli studiosi e i docenti ospiti non possono beneficiare di altri piani di finanziamento dell'UE quando partecipano a un programma per un diploma di laurea magistrale comune Erasmus Mundus.

Come fare domanda

Contattare direttamente i consorzi EMJMD per esprimere il proprio interesse.

Per saperne di più

Contattare l'ufficio internazionale del proprio istituto di istruzione superiore dei consorzi EMJMD per scoprire le opportunità disponibili.

Condividi questa pagina