Percorso di navigazione

Erasmus+

Guida del programma Erasmus+

La Guida del programma Erasmus+pdf(1.53 Mb) Scegli le traduzioni del link precedente  , pubblicata a gennaio 2014, è a disposizione delle organizzazioni che desiderano richiedere finanziamenti nel 2014. Gli interessati che desiderano ulteriori informazioni sulla procedura possono contattare la rispettiva agenzia nazionale.

Il 27 febbraio 2014 è stata pubblicata la seconda versione della guida del programma Erasmus+. Le principali novità sono:

  • l'anticipo della data di avvio dei progetti di mobilità nei settori dell'istruzione superiore, dell'istruzione e formazione professionale, dell'istruzione scolastica e dell'istruzione per gli adulti (parte B)
  • l'aggiunta del link corretto al portale per i partecipanti (parte C)
  • la modifica della procedura di selezione per i diplomi di laurea magistrali comuni (allegato 1).

Il 9 aprile 2014 è stata pubblicata la terza versione della guida: l'unica modifica è il rinvio della scadenza per la presentazione delle domande riguardanti lo sport dal 15 maggio al 26 giugno 2014.

Il 28 aprile 2014 è stato corretto l'errore della versione tedesca della guida riguardante il numero minimo delle organizzazioni e dei paesi partecipanti per i partenariati di collaborazione nel settore dello sport (pag. 208 del testo tedesco).

In caso di indicazioni contrastanti fra le versioni linguistiche, fa fede la versione inglese. Quipdf(179 kB) Scegli le traduzioni del link precedente  è possibile consultare le modifiche apportate alle traduzioni.

Le organizzazioni sono invitate a presentare la domanda all’agenzia nazionale del loro paese o all'Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura di Bruxelles.

I singoli non possono chiedere direttamente sovvenzioni: devono invece contattare l'università, l'istituto o l'organizzazione di appartenenza.

 
 

 

FEEDBACK