Percorso di navigazione

Viviane Reding dialoga online sul futuro dell'Europa - 14/01/2014

Viviane Reding © UE

Alle ore 20 del 16 gennaio la vicepresidente della Commissione Viviane Reding parlerà in diretta con i cittadini di tutta Europa su YouTube.

L'UE vuole conoscere il vostro parere sui problemi che riguardano tutti noi in Europa: la crisi economica, i nostri diritti di cittadini dell'UE e la direzione che l'Europa dovrà seguire in futuro.

Per partecipare al dibattito potete pubblicare domande e commenti su Twitter, Facebook e Google+ utilizzando gli hashtag #askReding e/o #eudeb8.

Il dibattito sarà moderato da Eutronews, che selezionerà i partecipanti in base alle domande più interessanti e coinvolgenti pubblicate sui social media. Il dibattito sarà preceduto da un'intervista in diretta con la commissaria Reding sotto forma di "global conversation".

Dialoghi con i cittadini nel 2014

I dialoghi con i cittadini hanno preso il via nel 2013 nell'ambito dell'Anno europeo dei cittadini, con dibattiti organizzati dai commissari dell'UE in tutta Europa sui temi dei diritti dei cittadini e del futuro dell'Europa.

I cittadini hanno avuto l'occasione di parlare direttamente con vari politici su temi quali i loro diritti all'interno dell'UE, il tipo di Europa che desiderano e le loro aspettative nei confronti dell'Unione europea.

Dopo più di trenta incontri pubblici in varie località d'Europa, è giunto il momento di portare il dibattito online. La settimana scorsa la vicepresidente Reding ha partecipato a una discussione con cinque noti autori di blog europei, mentre giovedì il dibattito sarà aperto a tutti.

Il dibattito continuerà nel corso del 2014: sono previsti sette incontri in Danimarca, Regno Unito, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Romania e Belgio.

Seguite il dibattito in diretta

Seguite l'intervista in diretta con Viviane Reding (Euronews)

Comunicato stampa – dialogo in diretta online con la commissaria dell'UE Reding

Dialoghi con i cittadini English (en)

Dibattito sul futuro dell'Europa English (en)

Anno europeo dei cittadini 2013

Partecipate al dibattito sull'UE

Visualizzazione a contrasto elevato Caratteri di grandezza normale Aumenta la grandezza caratteri del 200% Invia questa pagina a un amico Stampa questa pagina

 

Hai trovato le informazioni che cercavi?

No

Cosa cercavi?

Hai suggerimenti?

Link utili