Percorso di navigazione

Crescita e occupazione in cima al programma di riforme di Barroso - 07/09/2010

Il presidente della Commissione José Manuel Barroso © UE

Il presidente della Commissione José Manuel Barroso ha illustrato i suoi piani strategici per il prossimo anno nel discorso tenuto al Parlamento europeo sullo stato dell'Unione.

"Il messaggio che rivolgo ad ogni singolo cittadino è che può star certo che l'Unione europea farà il necessario per salvaguardare il suo futuro", ha affermato il presidente Barroso nel suo discorso al Parlamento europeo.

Le prospettive economiche dell'UE sono più incoraggianti di un anno fa e stanno migliorando. La crescita sarà maggiore del previsto, mentre la disoccupazione si è stabilizzata.

"Ma c'è ancora molto da fare", ha aggiunto. "Occorre accelerare il nostro programma di riforme."

Nei prossimi 12 mesi la Commissione presenterà nuove proposte legislative per migliorare il governo economico dell'UE, accrescere le competenze dei lavoratori, combattere la povertà e l'emarginazione, ridurre la burocrazia per le piccole imprese ed eliminare gli ostacoli agli scambi all'interno del mercato unico europeo.

Visualizzazione a contrasto elevato Caratteri di grandezza normale Aumenta la grandezza caratteri del 200% Invia questa pagina a un amico Stampa questa pagina

 

Hai trovato le informazioni che cercavi?

No

Cosa cercavi?

Hai suggerimenti?

Link utili