Percorso di navigazione

Kristalina Georgieva nuovo commissario designato per la Bulgaria - 22/01/2010

Cartello stradale che indica la via per il Parlamento europeo © UE

L'audizione della candidata è stata fissata per il 3 febbraio e sarà seguita il 9 dal voto parlamentare sulla nuova Commissione.

Dopo il ritiro di Rumiana Jeleva, la Bulgaria ha candidato Kristalina Georgieva a far parte della nuova Commissione europea. Come la Jeleva, anche Kristalina Georgieva, attuale vicepresidente della Banca Mondiale, è candidata al portafoglio degli aiuti umanitari.

Il presidente della Commissione José Manuel Barroso ha accolto la candidatura il 21 gennaio e il Parlamento ha fissato l'audizione del nuovo commissario designato per il 3 febbraio.

Il ritiro della Jeleva è stato annunciato il 19 gennaio, che avrebbe dovuto essere l'ultimo giorno delle audizioni dei candidati da parte del Parlamento europeo. La Jeleva si era presentata davanti alla commissione parlamentare per lo sviluppo una settimana prima.

In base alla normativa europea, gli europarlamentari si esprimono sull'intera squadra e non sui singoli componenti. Il voto era previsto in un primo tempo per il 26 gennaio. Ora è stato rinviato al 9 febbraio.

Elenco dei commissari designati

Orientamenti politici per la nuova Commissione DeutschEnglishfrançaisportuguês

Il presidente del Parlamento commenta il ritiro di Rumiana Jeleva

Visualizzazione a contrasto elevato Caratteri di grandezza normale Aumenta la grandezza caratteri del 200% Invia questa pagina a un amico Stampa questa pagina

 

Hai trovato le informazioni che cercavi?

No

Cosa cercavi?

Hai suggerimenti?

Link utili