Percorso di navigazione

Nuove star condividono le luci della ribalta alla cerimonia dei "Border Breakers" - 14/01/2010

Logo dell'edizione 2010 dei premi europei Border Breakers© UE

Premi ai musicisti europei per le migliori vendite registrate all'estero con l'album di esordio.

La popstar francese Sliimy, il cantautore britannico Charlie Winston e l'italiana Giusy Ferreri figurano tra i vincitori dell'edizione 2010 dei premi europei Border Breakers English .

In riconoscimento del successo ottenuto nel raggiungere un pubblico al di là dei confini nazionali, i premi europei vengono assegnati ai musicisti i cui album d'esordio si sono meglio piazzati nelle classifiche nell'UE, escluso il paese di origine.

I vincitori saranno presentati venerdì durante una cerimonia teletrasmessa dalla città olandese di Groningen in occasione della serata di inaugurazione del festival musicale EuroSonic Noorderslag English . Il noto conduttore televisivo inglese Jools Holland guiderà l'evento, con esibizioni degli attuali e precedenti vincitori.

I vincitori di quest'anno sono tra i più promettenti nuovi volti dell'attuale scena musicale europea. Oltre a Winston e Sliimy, vi saranno Milow (Belgio), Peter Fox (Germania), Soap&Skin (Austria), Kerli (Estonia), Jenny Wilson (Svezia), Buraka Som Sistema (Portogallo), Esmee Denters (Paesi Bassi) e Giusy Ferreri (Italia).

Si è ancora in attesa dell'annuncio del primo "premio del pubblico", che andrà al gruppo o al cantante che avrà raccolto più preferenze in una votazione condotta on-line a dicembre.

Giunti ormai alla settima edizione, i "Border Breakers awards" mettono in vetrina successi internazionali e intendono sostenere l'industria musicale europea, che dà lavoro a circa 600 000 persone.

Tra i precedenti vincitori figurano artisti ormai affermati come Carla Bruni, Adele, Katie Melua, Damien Rice, The Fratellis, Gabriel Rios e Tokio Hotel.

 

Edizione 2010 dei premi Border Breaker English

Visualizzazione a contrasto elevato Caratteri di grandezza normale Aumenta la grandezza caratteri del 200% Invia questa pagina a un amico Stampa questa pagina

 

Hai trovato le informazioni che cercavi?

No

Cosa cercavi?

Hai suggerimenti?

Link utili