Percorso di navigazione

Studi universitari: un programma per allargare gli orizzonti - 16/02/2009

Con l'ampliamento del programma Erasmus Mundus, crescerà il numero degli studenti europei che potranno ottenere una borsa di studio all'estero.

Nel dicembre 2008 l'UE ha deciso di quadruplicare per il periodo 2009-2013 il bilancio del programma Erasmus Mundus English , che promuove lo scambio di studenti tra università europee e istituti analoghi di tutto il mondo.

Portando il bilancio a 950 milioni di euro, il programma potrà essere esteso ai dottorati di ricerca e aumentare la presenza degli studenti europei presso le università dei paesi extra-UE. Durante la prima fase, dal 2004 al 2008, oltre 6 000 studenti e 1 000 docenti di paesi non europei hanno ottenuto una borsa di studio Erasmus Mundus per approfondire i loro interessi accademici in Europa. Oltre a migliorare la qualità dell'istruzione superiore in Europa, il programma mira a promuovere la comprensione tra culture diverse.

Per saperne di più sul programma Erasmus English

Studiare in Europa Englishespañolfrançaisportuguês

Visualizzazione a contrasto elevato Caratteri di grandezza normale Aumenta la grandezza caratteri del 200% Invia questa pagina a un amico Stampa questa pagina

 

Hai trovato le informazioni che cercavi?

No

Cosa cercavi?

Hai suggerimenti?

Link utili