Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

Logo-europedirect.
16/06/2017

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea pubblica un invito a presentare proposte per rinnovare la rete dei centri di informazione Europe Direct per il periodo 2018-2020. 

Tag:
Sull'UE
28/06/2017

Gli europei si aspettano di più dall'Unione. In un momento in cui l'UE è più che mai impegnata a proteggere e difendere i suoi cittadini e a dare loro forza, le risorse continuano ad essere esigue.

Tag:
Economia, finanza e tassazione
palazzo commissione con bandiere
28/06/2017

Oggi a Bruxelles si terrà la settima riunione del comitato direttivo dello strumento dell'UE per i rifugiati in Turchia, che riunisce la Commissione europea, rappresentanti degli Stati membri dell'UE, rappresentanti della Turchia e la relatrice sulla Turchia della commissione Affari esteri del Parlamento europeo, Kati Piri.

fumetto_con_scritta_no
28/06/2017

Domani il Commissario per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo, Neven Mimica, pronuncerà il discorso di apertura all'evento inaugurale di una nuova campagna mondiale dell'agenzia di aiuti World Vision, finalizzata a porre fine alla violenza nei confronti delle donne e delle ragazze.

 

Tag:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
28/06/2017

Oggi la Commissione europea ha indetto un concorso a livello di UE per aggiudicarsi il "Premio Altiero Spinelli per la sensibilizzazione: diffondere le conoscenze sull'Europa". Il premio sarà attribuito a contributi eccellenti che comunicano i valori fondanti, la storia, le azioni e i principali benefici dell'UE per i cittadini.

Tag:
Sull'UE
27/06/2017

La Commissione europea ha imposto a Google un'ammenda di 2,42 miliardi di EUR per violazione delle norme antitrust dell'UE. Google ha abusato della posizione dominante sul mercato in quanto motore di ricerca accordando un vantaggio illegale a un altro suo prodotto, il servizio di acquisto comparativo.

Tag:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
schermo_computer_connesso
27/06/2017

Oggi alti funzionari dell'UE e degli Stati membri si incontrano al Forum dell'UE su Internet per discutere di radicalizzazione online. In particolare, i partecipanti si concentreranno sulle modalità per ridurre l'accessibilità dei materiali terroristici online e su come conferire alla società civile i mezzi per aumentare le narrazioni alternative in rete.

Tag:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
27/06/2017

Nel corso della giornata il Commissario per la Politica europea di vicinato e i negoziati di allargamento, Johannes Hahn, e il Direttore dell'Ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani (ODIHR) dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE), Michael Georg Link, avvieranno un nuovo progetto a sostegno di elezioni democratiche nei Balcani occidentali.

Tag:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
schedario con scritta tasse
27/06/2017

Mercoledì e giovedì prossimi a Bruxelles la Commissione europea ospiterà una conferenza di alto livello sull'equità fiscale, nel quadro del suo programma più ampio per una tassazione più equa e più efficace nell'UE. La conferenza riunirà numerosi responsabili politici, accademici, ONG, sindacati, imprese e amministrazioni fiscali europei e internazionali. L'evento, che si articolerà in una serie di dibattiti tra esperti, si concentrerà sul ruolo della tassazione nell'assicurare l'equità sociale.

Tag:
Economia, finanza e tassazione
26/06/2017

La Commissione Juncker ha fatto della lotta contro l'elusione fiscale, il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo una delle sue priorità.

 

Tag:
Economia, finanza e tassazione

Pages