Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

foto sassi -diploma
26/04/2017

Nell’Unione europea la percentuale di persone di età compresa tra i 30 e i 34 anni in possesso di un diploma d’istruzione superiore continua ad aumentare (dal 23,6% nel 2002, anno di inizio della serie, al 39,1% nel 2016).

Tag:
Impresa e commercio
Bandiera UE
26/04/2017

La costruzione di un'Europa più equa e il rafforzamento della sua dimensione sociale sono una priorità fondamentale di questa Commissione.

Tag:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
foto industria vestiti
26/04/2017

Oggi, a quattro anni dal disastro del Rana Plaza in Bangladesh, la Commissione europea presenta una serie di azioni mirate per aumentare la sostenibilità delle catene del valore nel settore dell’abbigliamento. Il Commissario per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo, Neven Mimica, presenterà il documento di lavoro dei servizi della Commissione dal titolo "Catene del valore sostenibili nel settore dell'abbigliamento grazie all’azione per lo sviluppo dell'UE" in occasione di un evento organizzato congiuntamente dal Parlamento europeo e dalla Commissione per rendere omaggio alle vittime del disastro del Rana Plaza e discutere delle sfide e delle opportunità connesse all'istituzione di catene di approvvigionamento sostenibili nel settore dell’abbigliamento.

Tag:
Ambiente, consumatori e salute
logo inquinamento acustico
24/04/2017

L’esposizione prolungata all’inquinamento acustico causato dal trasporto stradale, ferroviario e aereo nuoce alla salute di più di 100 milioni di persone in Europa.  Questo è stato il tema principale di una conferenza ad alto livello organizzata oggi a Bruxelles dalla Commissione con il sostegno dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e dell’Agenzia europea dell’ambiente (EEA).  

Tag:
Ambiente, consumatori e salute
foto andriukaitis
24/04/2017

Oggi la Commissione europea e l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) hanno rilasciato una dichiarazione congiunta sull’importanza cruciale della vaccinazione per l’immunizzazione e per la prevenzione delle malattie nell’Unione europea e nell’intera regione europea dell’OMS.  

Tag:
Ambiente, consumatori e salute
foto ricercatrice
24/04/2017

La Commissione ha attribuito oggi, per la prima volta, i certificati del marchio di eccellenza a oltre 2300 ricercatori, in riconoscimento delle loro proposte di ricerca di alta qualità nell'ambito delle azioni  Marie-Skłodowska-Curie (MSCA).  

Tag:
Scienza e tecnologia
Energy Union scritta
24/04/2017

Gli Stati membri dell’UE hanno approvato oggi la proposta della Commissione di investire 22,1 milioni di EUR in sette azioni che contribuiranno allo sviluppo di un sistema di trasporti e di infrastrutture energetiche sostenibili ed efficienti.  

Tag:
Energia e risorse naturali
logo premio europeo letteratura
21/04/2017

Il premio dell’Unione europea per la letteratura è assegnato ogni anno ad autori nuovi ed emergenti e punta i riflettori sui talenti letterari in ogni angolo d’Europa. I 12 autori selezionati nel 2017 sono: Rudi Erebara (Albania), Ina Vultchanova (Bulgaria), Bianca Bellová (Repubblica ceca), Kallia Papadaki, (Grecia), Halldóra K. Thoroddsen (Islanda), Osvalds Zebris (Lettonia), Walid Nabhan (Malta), Aleksandar Bečanović (Montenegro), Jamal Ouariachi (Paesi Bassi), Darko Tuševljaković (Serbia), Sine Ergün (Turchia) e Sunjeev Sahota (Regno Unito).

Tag:
Cultura, istruzione e gioventù
21/04/2017

Oggi il Commissario per l’Agricoltura Phil Hogan e il Ministro dell’agricoltura cinese hanno avviato ufficialmente un programma, per i giovani agricoltori europei e cinesi, volto ad approfondire la cooperazione bilaterale tra i due blocchi e a trarre insegnamenti comuni alla luce delle difficoltà a preservare la vitalità e l’attrattività delle zone rurali, a ovviare alla mancanza di ricambio generazionale in agricoltura e a promuovere un settore agricolo sostenibile, competitivo e moderno 

Tag:
Agricoltura, pesca e prodotti alimentari
Malmström con sfondo logo della Commissione europea
21/04/2017

Oggi la Commissaria dell’UE per il Commercio Cecilia Malmström incontrerà i rappresentanti delle organizzazioni europee dei consumatori (BEUC) e del comitato europeo del dialogo transatlantico dei consumatori (TACD). La riunione si concentrerà sul modo migliore per tener conto degli interessi dei consumatori nel definire la politica commerciale dell’UE e si baserà sulle consultazioni tecniche tenutesi in precedenza tra la Commissione e queste organizzazioni.

Tag:
Ambiente, consumatori e salute

Pages