Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

Tastiera computer
02/12/2016

Oggi il Vicepresidente responsabile per il mercato unico digitale, Andrus Ansip, e il Commissario per l’economia e la società digitali Günther H. Oettinger parteciperanno al Consiglio "telecomunicazioni" per discutere le iniziative relative al mercato unico digitale.

Tag:
Scienza e tecnologia
Ritratto Jourova
02/12/2016

Oggi la Commissaria Jourová è a Roma per discutere degli ultimi sviluppi riguardanti la proposta di istituire una Procura europea (EPPO).

Tag:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
Migranti
02/12/2016

Il 3 dicembre il Centro di conoscenze sull’immigrazione e la demografia della Commissione europea inaugurerà due nuovi strumenti: il catalogo dei dati sulla migrazione e l'hub di dati dinamici.

Tag:
Sull'UE
Ritratto Marianne Thyssen
02/12/2016

Riportiamo qui di seguito la dichiarazione della Commissaria per l'occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità del lavoro, Marianne Thyssen, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

 

 

 

Tag:
Occupazione e diritti sociali
Treno
02/12/2016

Secondo un nuovo studio della Commissione europea, le obbligazioni verdi sono in crescita e presentano grandi potenzialità per finanziare gli obiettivi europei su clima e ambiente.

Tag:
Ambiente, consumatori e salute
Cattedrale di Norcia distrutta dal terremoto
01/12/2016

Annunciata l'erogazione di fondi UE per le operazioni di ricostruzione in Italia a seguito dei terremoti. L'ammontare della prima tranche di aiuti è di 30 milioni di euro.

Tag:
Regioni e sviluppo locale
fotogrammi film
01/12/2016

Oggi e domani centinaia di produttori cinematografici, rappresentanti del settore e responsabili politici si incontrano a Bruxelles per esplorare le sfide e le opportunità che attendono il settore audiovisivo europeo, incluso il futuro del programma MEDIA, che quest'anno compie 25 anni.

Tag:
Cultura, istruzione e gioventù
#evat
01/12/2016

Oggi la Commissione europea ha reso pubblica una serie di misure volte ad agevolare gli adempimenti IVA (imposta sul valore aggiunto) per le imprese di commercio elettronico nell'UE. Le proposte consentiranno ai consumatori e alle imprese, in particolare le start-up e le PMI, di acquistare e vendere più facilmente beni e servizi online.

Tag:
Economia, finanza e tassazione
idee che escono da testa
01/12/2016

Oggi la Commissione dà l'avvio alla coalizione per le competenze e le occupazioni digitali in collaborazione con gli Stati membri, le imprese, le parti sociali, le ONG e gli operatori del settore dell'istruzione, al fine di soddisfare la forte domanda in Europa di competenze digitali, diventate essenziali nel mercato del lavoro e nella società attuali.

Tag:
Scienza e tecnologia
commissari
30/11/2016

La Commissione europea propone un fondo europeo per la difesa e altre iniziative al fine di rendere più efficiente la spesa degli Stati membri nelle capacità comuni di difesa, rafforzare la sicurezza dei cittadini europei e promuovere una base industriale competitiva e innovativa.

Tag:
Sull'UE

Pages