Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

22/02/2017

Oggi la Commissione europea pubblica la sua analisi della situazione economica e sociale negli Stati membri, che comprende anche una valutazione degli squilibri rimanenti.

Tag:
Sull'UE
Vĕra Jourová
22/02/2017

In vista della Giornata europea per le vittime di reato, la Commissaria per la giustizia, i consumatori e la parità di genere Vĕra Jourová ha dichiarato:

"Ogni anno nell'UE circa 1 persona su 7 è vittima di reato. Tutte le vittime di reato devono essere trattate con dignità e devono ricevere l'assistenza e la protezione necessarie. A loro rivolgo questo messaggio: l'Europa è al vostro fianco.

Tag:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
logo Organizzazione mondiale commercio
22/02/2017

L'accordo sull'agevolazione degli scambi, il più importante accordo commerciale multilaterale concluso dall'istituzione dell'Organizzazione mondiale del commercio (OMC) nel 1995, entra in vigore oggi.

Tag:
Economia, finanza e tassazione
20/02/2017

Il Vicepresidente Dombrovskis e il Commissario Moscovici rappresentano la Commissione europea nella riunione di oggi dell’Eurogruppo e nel Consiglio ECOFIN di domani.

Tag:
Sull'UE
foto Juncker e Pence
20/02/2017

Il Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker incontra a Bruxelles il Vicepresidente USA Mike Pence.

Tag:
Relazioni esterne e affari esteri
17/02/2017

Oggi gli Stati membri dell’UE hanno approvato la proposta della Commissione di investire 444 milioni di euro in progetti europei prioritari per l’infrastruttura energetica. I 18 progetti selezionati riguardano l'elettricità, le reti intelligenti e il gas e contribuiranno a raggiungere gli obiettivi dell'Unione dell’energia, collegando le reti europee dell’energia, aumentando la sicurezza dell’approvvigionamento energetico e contribuendo allo sviluppo sostenibile tramite l’integrazione delle fonti di energia rinnovabili in tutta l’UE. 

 

Tag:
Energia e risorse naturali
Grafico che indica crescita economica
15/02/2017

Il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) e il Fondo di Garanzia per le PMI italiano hanno firmato un secondo accordo per mettere a disposizione delle piccole e medie imprese del paese 3,5 miliardi di euro di finanziamenti nell'ambito del programma COSME della Commissione europea. L'operazione si avvale del sostegno del Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS), fulcro del piano di investimenti per l'Europa.

Tag:
Impresa e commercio
15/02/2017

Il CETA inaugura una nuova era nelle relazioni UE-Canada.
Il Parlamento europeo ha votato oggi a favore dell'accordo economico e commerciale globale (CETA) tra l'UE e il Canada, che conclude il processo di ratifica dell'accordo a livello europeo.

palazzo commissione con bandiere
14/02/2017

Oggi la Commissione ha proposto di modificare il regolamento sulla "procedura di comitato" al fine di aumentare la trasparenza e la responsabilità nelle procedure di esecuzione degli atti dell'UE.

Tag:
Sull'UE
simbolo euro
13/02/2017

Le economie di tutti gli Stati membri dell’UE crescono nel 2016, 2017 e 2018.

Tag:
Economia, finanza e tassazione

Pages