Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

23/01/2017

La Commissione europea compie oggi un nuovo passo verso la creazione di un pilastro europeo dei diritti sociali con una conferenza ad alto livello a Bruxelles. Proposte dettagliate seguiranno a breve.

Tag:
Occupazione e diritti sociali
23/01/2017

La Commissione europea sta ulteriormente mobilitando gli strumenti a sua disposizione per offrire assistenza alle comunità agricole recentemente colpite dal terremoto aumentando la flessibilità nell'attuazione di diverse misure con effetto finanziario immediato.

Tag:
Agricoltura, pesca e prodotti alimentari
22/01/2017

Riportiamo di seguito la dichiarazione del Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker a seguito del tragico incidente in Italia settentrionale.

Tag:
Sull'UE
Capital Market Union logo
20/01/2017

Nel quadro degli sforzi tesi a realizzare un’Unione dei mercati dei capitali (UMC) che abbia un impatto concreto, oggi i servizi della Commissione avviano una consultazione pubblica sul previsto riesame intermedio dell’UMC. La consultazione offre alle parti interessate l’opportunità di dare contributi mirati che andranno ad integrare e a promuovere le azioni proposte nel piano d’azione sull’UMC.

Tag:
Economia, finanza e tassazione
20/01/2017

Un nuovo gruppo ad alto livello offrirà consulenza alla Commissione sul modo migliore di sostenere l’innovazione pioneristica e creatrice di mercato nell’ambito di Orizzonte 2020 e dei futuri programmi di ricerca e innovazione.

Tag:
Scienza e tecnologia
Ritratto di Juncker a Bolzano
19/01/2017

Riportiamo di seguito la dichiarazione del Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker a seguito delle scosse di terremoto in Italia centrale.

Bandiere Ue Italia
19/01/2017

In seguito al sisma che ha tragicamente colpito l'Italia centrale, il Presidente Juncker ha pubblicato una dichiarazione in cui ha ribadito la piena solidarietà dell'UE e ha offerto il pieno sostegno della Commissione in questo momento difficile. 

Tag:
Regioni e sviluppo locale
Macchine
19/01/2017

Grazie all'applicazione della normativa a livello comunitario, le società di autonoleggio hanno migliorato il trattamento dei consumatori. 

Tag:
Ambiente, consumatori e salute
18/01/2017

Oggi la Corte dei conti europea pubblica la relazione speciale sul meccanismo di protezione civile dell’Unione. Secondo gli auditor della Corte, la risposta della protezione civile dell’UE è "ben coordinata" e la gestione della Commissione, tramite il Centro di coordinamento della risposta alle emergenze, attivo 24 ore su 24 / 7 giorni su 7, è stata "efficace".

Tag:
Regioni e sviluppo locale
euro
18/01/2017

Oggi entrano in vigore nuove norme che aiuteranno le imprese, in particolare le PMI, a recuperare i crediti da debitori in altri paesi dell’UE. Ogni anno si perdono circa 600 milioni di euro a causa di procedure legali lunghe e costose che impediscono alle imprese di recuperare i crediti loro dovuti al di fuori del proprio paese di origine. La proposta di ordinanza europea di sequestro conservativo (OESC) può aiutare le imprese, offrendo loro un modo semplice ed efficace sotto il profilo dei costi per bloccare gli importi loro dovuti.

Tag:
Impresa e commercio

Pages