Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

24/05/2017

Per alimentare la discussione sulla direzione che prenderà l'Europa a 27, la Commissione ha tenuto oggi un dibattito orientativo sul futuro della difesa europea.

Tag:
Relazioni esterne e affari esteri
24/05/2017

Il Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e il Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk rappresenteranno l’Unione europea al vertice del G7 di quest’anno, in programma in Italia, che detiene la presidenza di turno per il 2017.

Tag:
Relazioni esterne e affari esteri
tastiera_pc
24/05/2017

Oggi la Commissione europea apre un invito a presentare osservazioni su un’eventuale riforma, nella seconda parte dell'anno, del regolamento relativo all’iniziativa dei cittadini europei, che consente a 1 milione di cittadini di chiedere all’UE di adottare nuove normative.

Tag:
Sull'UE
23/05/2017

Ho appreso con grande dolore e profonda costernazione dell'attentato che ha colpito Manchester.

Tag:
Sull'UE
23/05/2017

Nell'ambito delle norme dell'Unione in materia di aiuti di Stato, la Commissione europea ha approvato le riduzioni, concesse alle imprese ad alta intensità energetica, sulle maggiorazioni destinate a finanziare il sostegno alla cogenerazione in Germania, nonché le riduzioni sulle maggiorazioni destinate a finanziare il sostegno alla cogenerazione e alle fonti rinnovabili in Italia.

Tag:
Energia e risorse naturali
schedario con scritta tasse
23/05/2017

La Commissione ha accolto con favore l’accordo raggiunto oggi dagli Stati membri su nuove misure per contribuire a risolvere i problemi di doppia imposizione per tutti i cittadini e tutte le imprese nell’UE.

Proposte dalla Commissione soltanto sette mesi fa, le nuove norme permetteranno alle imprese e ai cittadini di ridurre la doppia imposizione, uno dei maggiori ostacoli al funzionamento del mercato unico.

Tag:
Economia, finanza e tassazione
23/05/2017

Oggi la Commissaria Jourová partecipa a una conferenza, che celebra la giornata europea contro l’impunità per gravi crimini internazionali (genocidio, crimini contro l’umanità e crimini di guerra), organizzata dalla presidenza maltese del Consiglio dell’Unione europea, da Eurojust e dalla Commissione.

Tag:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
mappa acque balneabili
23/05/2017

La qualità dell’acqua delle spiagge europee sta migliorando e non è mai stata così elevata. La relazione annuale sulla qualità delle acque di balneazione, pubblicata oggi dalla Commissione europea e dall’Agenzia europea dell’ambiente, evidenzia che oltre l’85% dei siti di balneazione monitorati in tutta Europa nel 2016 soddisfa le norme più rigorose di qualità "eccellente".

Oltre il 96% dei siti di balneazione soddisfa i requisiti minimi di qualità stabiliti dalle norme dell’Unione europea. Questi siti sono risultati per lo più privi di sostanze inquinanti nocive per la salute umana e per l’ambiente

Tag:
Ambiente, consumatori e salute
bandiera_UE_UK
22/05/2017

La Commissione europea si compiace della decisione odierna del Consiglio di autorizzare l’avvio dei negoziati con il Regno Unito a norma dell’articolo 50 e di nominarla negoziatore dell’Unione. Accoglie inoltre con favore l’adozione della prima serie di direttive di negoziato.

Insieme agli orientamenti del Consiglio europeo concordati dai leader dell’UE27 il 29 aprile scorso, queste direttive di negoziato definiscono le priorità della prima fase dei negoziati. Entrambi i testi forniscono alla Commissione europea, in qualità di negoziatore dell’Unione, il mandato politico e giuridico necessario a negoziare con il Regno Unito a nome dell’UE27.

Tag:
Sull'UE
foto donna stringe mano
22/05/2017

Domani al vertice europeo delle imprese Dimitris Avramopoulos, Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza, e Marianne Thyssen, Commissaria per l’Occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori, ospiteranno la seconda riunione del dialogo europeo sulle competenze e la migrazione.

I Commissari inaugureranno ufficialmente l'iniziativa "Datori di lavoro insieme per l’integrazione" alla presenza degli amministratori delegati e di altri rappresentanti di alto livello di varie società impegnate a promuovere l’integrazione dei migranti.

Pages