Percorso di navigazione

Menu di navigazione

"Una vignetta per l'Europa": vota la tua preferita!

"Una vignetta per l'Europa": vota la tua preferita!


Aperte le votazioni per la IV edizione del concorso "Una vignetta per l'Europa". Verrà premiata la migliore vignetta dedicata all'Unione europea pubblicata sui media italiani.


 
2014/07/21

Da oggi puoi votare la tua vignetta preferita nell'ambito del concorso "Una vignetta per l'Europa", organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea in collaborazione con la rivista italiana "Internazionale" e VoxEurop e con la partecipazione di Euranet Plus è giunto alla sua quarta edizione.

Per votare la tua vignetta preferita hai tempo fino al 14 settembre. Il voto espresso sarà preso in considerazione nella valutazione finale della giuria del concorso. In più,  la vignetta più votata dal pubblico sarà premiata con un premio speciale. La cerimonia di premiazione è fissata per domenica 5 ottobre 2014, durante il Festival Internazionale di Ferrara.

Le vignette che parteciperanno al concorso devono essere state pubblicate nel periodo compreso tra il 1°ottobre 2013 al 30 giugno 2014.

Che cos'è "Una vignetta per l'Europa"?

Il concorso vuole dare un riconoscimento all'impegno dei vignettisti nell'ambito dell'informazione europea, con l'augurio che questo possa diventare un appuntamento tradizionale e sempre più seguito. Un incentivo, quello dato dal concorso, ad utilizzare un'arte figurativa importante per partecipare in modo differente al dibattito politico europeo.

Il primo classificato riceverà 2.500 euro, il secondo 1.500 ed il terzo 1.000.

Per ulteriori informazioni:

Il sito internet del Festival Internazionale a Ferrara

La pagina del voto

 

Altri strumenti

  • Versione stampabile
  • Riduci carattere
  • Ingrandisci carattere