Percorso di navigazione

Massimo Durante e Ugo Pagallo: “Manuale di informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie” - UTET Giuridica
Twitter  Facebook  RSS  Email
PrintPrint

07/12/2012


Il rapporto tra tecnologie e diritto è oggetto di veloci cambiamenti ai quali è importante trovare il prima possibile un equilibrio. Il Manuale di informatica giuridica, una raccolta di saggi che abbraccia a livello giuridico e filosofico il problema della necessità di una nuova regolamentazione, propone un'interpretazione del rapporto tra tecnologie, diritto e società.

    Massimo Durante e Ugo Pagallo: “Manuale di informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie” - UTET Giuridica

    Ascolta la puntata 

    Il giurista, così come l’appassionato di tecnologie, troveranno nel manuale una lettura imprescindibile e ricca di elementi necessari per una moderna formazione, ma anche strumenti operativi. Gli ospiti della trasmissione ci spiegano come il "dilemma digitale" sia diventato non solo espressione simbolo bensì una fonte di nuove sfide e nuove competenze.

    Ospiti:

    - Ugo Pagallo, professore ordinario di Filosofia del Diritto alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Torino, del Center for Transnational Legal Studies (CTLS) di Londra e membro del gruppo di esperti istituito dalla Commissione europea per l'impatto sociale della rivoluzione informatica e la “transizione al digitale”.

    - Massimo Durante, ricercatore di filosofia del diritto e informatica giuridica alla facoltà di giurisprudenza dell'università di Torino e dottore di ricerca in storia della filosofia alla facoltà di filosofia dell'Università di Parigi IV la Sorbona.

    - Corrado Druetta, ricercatore del centro NEXA del Politecnico di Torino.

    Conduttore: Thierry Vissol, economista e consigliere speciale media & comunicazione, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

    Regia: Alessandro Bufarari

    Assistente al programma: Tomasz Koguc

    Cerchi libri sull'UE?

    ECLAS http://ec.europa.eu/eclas/ è il catalogo online della Biblioteca centrale della Commissione europea http://ec.europa.eu/libraries/index_en.htm. Oltre 600.000 pubblicazioni specializzate in materia d'integrazione europea, politiche dell'UE e attività delle istituzioni, nonché una selezione di articoli di periodici possono essere consultate presso la Biblioteca centrale o richieste in prestito tramite una biblioteca pubblica.

    Link connessi

    Ultimo aggiornamento: 10/12/2012  |Inizio pagina