Percorso di navigazione

Tutti i feedback di Spazio Europa
Twitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

13/07/2011 -  Calendario Europeo

Gli alunni del tempo prolungato della seconda media sezione B, S.M.S. Bruno Buozzi, che hanno frequentato il laboratorio "L' Unione fa... l'Europa" hanno realizzato, nel primo quadrimestre dell' anno scolastico 2009/10, un calendario "europeo" in cui vengono presentate curiosità, feste, usanze e notizie storico-geografiche dei 27 Paesi dell'U.E. Attraverso l'esperienza della rappresentazione grafica, della ricerca e del lavoro di gruppo, i ragazzi hanno approfondito la conoscenza dell' Unione Europea, dei suoi simboli, delle sue istituzioni e delle tappe attraverso cui essa si è formata.

Il calendario europeo della 2 B SMS Bruno Buozzi

 

13/07/2011 -  Filastrocca dell'Europa

I bimbi della 4 D dell''Istituto Comprensivo G.Pallavicini di Roma ci sono venuti a trovare e ci hanno lasciato tanti bei ricordi della loro esperienza qui da noi, tra cui una simpaticissima filastrocca.

 

13/07/2011 -  Un inno europeo scritto dai bambini in visita allo Spazio Europa

Testo dei bambini delle IV° C e F dell'I.C. G. Pallavicini

Noi siam un'unica forza
sempre uniti nella nostra corsa.
Facciamo insieme un girotondo e
portiamo la pace in tutto il mondo. (continua...)

 

07/07/2011 -  Le impressioni della IV D sulla visita allo "Spazio Europa"

Roma,
IV D Scuola Primaria “Aristide Leonori”

Tema - Le impressioni della IV D sulla visita allo “Spazio Europa"

Per noi della IV D della scuola primaria, il 15 marzo è stato un giorno da non scordare perché abbiamo visitato un posto straordinario: “lo Spazio Europa”.
Le maestre ci avevano parlato dell’unione Europea ma non avevamo ancora capito bene come tutti gli stati si danno da fare per consolidare questa unione.
Lo Spazio Europa si trova nel cuore di Roma ed è un posto straordinario e nello stesso tempo accogliente. Per entrarvi abbiamo varcato un grande portone, all’entrata c’erano alcune signore molto molto gentili che ci hanno dato il benvenuto. Due giovani ragazzi ci hanno spiegato il percorso da fare per conoscere com’è nata l’union 

07/07/2011 -  Carissimi collaboratori di Spazio Europa

Carissimi collaboratori di Spazio Europa

 

Ultimo aggiornamento: 18/08/2011  |Inizio pagina