Le 12 Stelle

n.234 del 2 maggio 2012


IN QUESTO NUMERO


SPECIALE PIU' FORTI INSIEME

NUMEROSE OPPORTUNITA' DI BUSINESS

EFFETTIVI I DIRITTI FONDAMENTALI DEI CITTADINI


      LE RUBRICHE      


   Speciale Festa dell'Europa 2012

   Appuntamenti sul territorio

   Carriera e lavoro

   L'Europa in corsi

   Bandi di gara

   L'Articolo

   La Redazione


Facebook pagina della rappresentanza


Il Vicepresidente Olli Rehn in visita in Italia

Olli Rehn, Vicepresidente della commisione europea e Commissario agli affari economici e finanziari, sarà in visita in Italia dall'8 al 10 maggio. Fitta l'agenda per il Vicepresidente che sarà a Roma per un incontro dal titolo "Riforme e crescita: l'agenda italiana per l'Europa", il giorno 9 maggio parteciperà a Firenze alla seconda edizione della conferenza internazionale"The State of the Union", organizzata dall'Istituto Universitario Europeo, che riunisce personalità di alto profilo, rappresentanti le istituzioni europee e nazionali, il mondo accademico ed economico, per dar vita ad un dibattito sullo sviluppo e il futuro dell'Unione europea. Infine sarà a Milano per un incontro con alcuni selezionati giornalisti economici per uno scambio di vedute sulla situazione europea e italiana.

Festa dell'Europa 2012 - Più forti insieme

Mercoledì 9 maggio, Festa dell'Europa, numerosi saranno gli eventi organizzati durante tutta la settimana in Italia: da Milano a Roma, da Parma a Torino, solo per citare alcune città. Un'occasione per avvicinare l'Europa ai suoi cittadini e ricordare ai cittadini europei il giorno nel quale, con la "Dichiarazione Schuman", si compiva un primo ed importante passo verso il progetto di un'Europa unita e pacifica.
A Milano il nostro ufficio insieme al Parlamento europeo, ISPI, UnionCamere Lombardia, Europe Direct Lombardia e AICCRE ha organizzato numerosi eventi incittà dall'8 all' 11 maggio.
Vi aspettiamo numerosi.
Per saperne di più