Percorso di navigazione

La Rappresentanza
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint
La Rappresentanza

 

 

IN EVIDENZA

L'Europa in Italia, l'Italia in Europa, 16.4.14: un tour lungo l'Italia in diciassette tappe per portare l'Europa nelle regioni italiane e introdurre i dibattiti regionali, raccolti all'interno del sito dialogocittadini.it.

Prodotti più sicuri e migliore vigilanza del mercato, 15.4.14: la  Commissione europea esprime soddisfazione per il voto del Parlamento europeo a favore di nuove norme che permetteranno di migliorare la sicurezza dei prodotti di consumo che circolano nell'Unione e di aumentare la vigilanza sui prodotti non alimentari.

Eliminare gli ostacoli per una libera circolazione dei lavoratori, 14.4.14: la  Commissione accoglie con favore l'adozione da parte del Consiglio della direttiva volta a migliorare l'applicazione dei diritti dei lavoratori. Gli Stati membri dispongono ora di due anni per attuare la direttiva a livello nazionale.

 

EVENTI

Monza, fino all'8 giugno 2014
Mostra Table
Arengario, piazza Roma

Milano, 6 maggio 2014, ore 10.30
Europa e Parlamento europeo
Il mio voto in Europa: la scelta per il mio futuro
Università Bocconi, aula Magna, via Gobbi 6

ATTUALITA'
Una panoramica dall'UE

Un passo avanti per l'Europa dei consumatori online, 16 aprile 2014

L'Europa guarda in alto, il satellite Copernicus è in orbita, 9 aprile 2014

La Commissione europea lancia una rete per sostenere i talenti sul web, 2 aprile 2014

Consulta l'archivio

 

TIROCINI PRESSO LA RAPPRESENTANZA

La Rappresentanza offre tirocini non retribuiti per studenti universitari e laureandi della durata di tre mesi.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare una lettera di motivazione e un CV aggiornato all'attenzione del Direttore della Rappresentanza utilizzando il seguente indirizzo e-mail:comm-rep-mil@ec.europa.eu. Nel messaggio è necessario specificare il periodo di preferenza.
I richiedenti, selezionati sulla base delle informazioni inviate, saranno convocati presso la Rappresentanza per un colloquio. Si richiede una buona conoscenza di almeno una delle tre lingue di lavoro della Commissione (inglese, francese, tedesco). I tirocinanti selezionati verranno inseriti in uno dei tre settori della Rappresentanza (Stampa, Comunicazione e Documentazione).

Per svolgere il tirocinio presso la Rappresentanza è inoltre necessario avere una copertura assicurativa contro gli infortuni sul lavoro e per la responsabilità civile. Per provvedere a questa copertura, la Rappresentanza ha stipulato delle Convenzioni con varie università dell'Italia settentrionale. Qualora l'università di appartenenza del richiedente non faccia parte degli istituti convenzionati, c'è la possibilità di richiedere alla Rappresentanza di stipulare un accordo con il proprio istituto. Per ulteriori informazioni


Scopri il pieghevole della Rappresentanza sugli stages nelle Istituzioni europee.
I giovani.. il futuro dell'Europa"

LE 12 STELLE - NEWSLETTER SETTIMANALE

Le 12 Stelle è la newsletter settimanale dell'Ufficio di Milano: attualità, concorsi e opportunità di lavoro, eventi europei in Italia, legislazione, bandi di gara, seminari e corsi, articoli, interviste e altro ancora.

Iscriviti alla newsletter
Consulta l'archivio

SERVIZIO DOCUMENTAZIONE

La Rappresentanza dispone presso la propria sede di un Servizio di documentazione aperto al pubblico tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.
AVVISO: Per lavori di ristrutturazione gli uffici resteranno chiusi al pubblico dall'11 febbraio 2014 fino a fine lavori.


GIORNATA PORTE APERTE - FAI UN GIRO IN EUROPA!
La Rappresentanza ospita la visita di scuole e università interessate all’attività dell’Europa un po’ più da vicino e soprattutto sul posto, nei propri uffici di corso Magenta 59 a Milano. La visita ha durata e contenuti variabili da concordare direttamente con i visitatori.
Per prendere appuntamento:
Servizio visite e documentazione
Tel. + 39 02-467 51 41
Fax +39 02-48 18 543
E-mail

DOVE SIAMO

Commissione europea - Rappresentanza Regionale a Milano
Corso Magenta 59
I-20123 Milano
Tel.: +39 02-46 75 141
Fax: +39 02-48 18 543
E-mail

CHI SIAMO
Direttore: Fabrizio Spada
Addetto stampa: Francesco Laera

Organigramma

LOGO .EPS eps - 371 KB [371 KB] .JPEG jpeg - 227 KB [227 KB]


La tua Europa
Pieghevole sulle attività della Rappresentanza a Milano

Ultimo aggiornamento: //  |Inizio pagina