Percorso di navigazione

La Commissione al Salone del Gusto
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

24/10/2012

 

Dal 25 al 29 ottobre 2012, la Commissione europea, attraverso la Direzione generale Salute e consumatori e la Direzione generale Agricoltura e sviluppo rurale , parteciperà al Salone del Gusto di Torino.


    La Commissione al Salone del Gusto

    Con oltre 250 mila visitatori attesi, il Salone è una delle fiere più importanti del suo genere e darà alla Commissione l'opportunità di presentare il suo lavoro per la salvaguardia della catena alimentare dei consumatori europei. A tale scopo, uno stand appositamente progettato e costruito per bambini e famiglie permetterà agli ospiti di prendere parte in dimostrazioni culinarie e altre attività per imparare come il concetto "dalla fattoria alla forchetta" viene applicato per garantire che il cibo sui nostri tavoli è sicuro.

    La Commissione approfitterà dell'occasione presentatagli da Terra Madre per lanciare anche il suo nuovo video sul benessere degli animali da lavoro. Il video è realizzato in collaborazione con Brooke organisation and mostra il lavoro svolto dalla Commissione e dalla FAO per migliorare il benessere degli animali nei Paesi in via di sviluppo.

    Al Salone del Gusto anche la Direzione generale Agricoltura e sviluppo rurale sarà presente con uno stand e con la mostra itinerante sui 50 anni della Politica agricola comune . Sabato 27 ottobre, il Commissario europeo per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale, interverrà all’apertura dei lavori del VI Congresso internazionale di Slow Food.

    Link connessi

    Ultimo aggiornamento: 24/10/2012  |Inizio pagina