Percorso di navigazione

Incontro L'Unione europea, il multilateralismo e la riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni unite - 13 maggio
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

10/05/2013


L'Unione europea, il multilateralismo e la riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni unite. E' il tema che sarà discusso durante il convegno in programma il prossimo 13 maggio a partire dalle ore 17:30 presso la sala dello Spazio Europa in via Quattro novembre 149. L'iniziativa, organizzata dall'Istituto per gli Affari Internazionali e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, sarà altresì l'occasione per la presentazione del volume "The EU, the UN and Collective Security. Making multilateralism effective" a cura di Joachim Krause e Natalino Ronzitti.

    Incontro L'Unione europea, il multilateralismo e la riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni unite - 13 maggio

    Interverranno: Michele Baiano, Vice Direttore Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza/Direttore Centrale per le Nazioni Unite e i Diritti Umani, Ministero Affari Esteri; Staffan de Mistura, già Viceministro degli Affari Esteri; Sandro Gozi, Camera dei Deputati; Ettore Greco, Direttore, Istituto Affari Internazionali (IAI); Agostino Miozzo, Managing Director for Crisis Response, Servizio Europeo per l’Azione Esterna (SEAE).

    Modererà il convegno Lucio Battistotti, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

    Lo Spazio Europa è gestito dall'Ufficio d'informazione per l'Italia del Parlamento Europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

    L’ingresso sarà consentito previa registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

    Link connessi

    Ultimo aggiornamento: 10/05/2013  |Inizio pagina