Percorso di navigazione

Prima visita ufficiale in Italia del Commissario europeo Johannes Hahn
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

30/06/2010

Il Commissario europeo Johannes Hahn sarà a Roma giovedì 1 luglio 2010 per la sua prima visita ufficiale in Italia, in qualità di responsabile della Politica regionale. Il programma prevede una serie di incontri con le autorità nazionali e regionali. La sua visita si inserisce nel più ampio dibattito in merito alla politica regionale dell'Unione europea e al suo futuro. I colloqui si focalizzeranno altresì sull'utilità di questo strumento come risposta all'attuale crisi economica. Saranno infine discusse le procedure di attuazione e amministrazione dei fondi strutturali, in particolare in Italia.

 

    Prima visita ufficiale in Italia del Commissario europeo Johannes Hahn

    In mattinata il Commissario sarà ricevuto dal Ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, per poi incontrare il Ministro per le Politiche Europee, Andrea Ronchi. Nel pomeriggio, il programma continuerà con un'audizione dinanzi alle Commissioni congiunte Affari europei e Affari regionali della Camera e Commissioni Esteri e Affari europei del Senato. Il Commissario avrà in seguito un incontro con il Ministro dell'Economia e Finanze Giulio Tremonti.

    La visita terminerà con il colloquio con la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini.

    Inoltre, è prevista una conferenza stampa congiunta del Commissario Hahn e il Ministro Raffaelle Fitto alle ore 11.30 presso la sede del Ministero per i Rapporti con le Regioni, in via della Stamperia 8 – Roma.

    Link connessi

    Ultimo aggiornamento: 30/10/2010  |Inizio pagina