Percorso di navigazione

La Commissaria europea per la Politica regionale Danuta Hübner visita l'Umbria e le Marche
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

21/10/2008

Danuta Hübner, Commissaria europea responsabile per la Politica regionale visiterà dal 22 al 24 ottobre 2008 l'Umbria e le Marche. La visita si inserisce nel solco di una tradizione ormai consolidata che trae spunto dall'impegno della Commissaria Hübner di visitare tutte le regioni italiane consentendole di toccare con mano i risultati degli investimenti dell'UE nonché di conoscere direttamente le sfide cui queste regioni sono confrontate nell'attuale periodo di programmazione per il periodo 2007-2013.

    La Commissaria europea per la Politica regionale Danuta Hübner visita l'Umbria e le Marche

    La Commissaria Danuta Hübner arriverà a Roma dove il 22 ottobre avrà un incontro con il Ministro dello Sviluppo Economico, l'On. Claudio Scajola, al termine del quale, alle 17.45, è previsto un punto stampa congiunto. 

    Umbria

    Il 23 ottobre, la visita ufficiale della Commissaria Hübner nella Regione Umbria prevede a Palazzo Donini un incontro con la Presidente della regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti, il Presidente del Consiglio regionale, Mauro Tippolotti, ed il Prefetto di Perugia, Enrico Laudanna.

    Si proseguirà con altri incontri ufficiali tra cui quello con l’intera Giunta regionale e i direttori regionali, con i soggetti del partenariato nonchéaltre autorità istituzionali.

    Alle ore 11,10 presso la sala Fiume di palazzo Donini la Commissaria Hübner e la Presidente Lorenzetti incontreranno i giornalisti per una breve conferenza stampa.

    Marche

    La laurea honoris causa all’Università di Camerino e gli incontri con le autorità regionali saranno invece i principali appuntamenti che vedranno impegnata la commissaria europea per la politica regionale, nella visita che effettuerà nelle Marche, venerdì 24 ottobre.

    A Camerino, l’Ateneo le conferirà la laurea in Scienze politiche per l’impegno profuso a favore dell’integrazione europea. La cerimonia si svolgerà presso la Sala della Muta del Palazzo Ducale, alle ore 10.30.

    Nel pomeriggio la Commissaria raggiungerà Ancona, dove avrà incontri con gli amministratori regionali, rappresentanze sociali e stampa presso il Palazzo della Regione.

     

    Per ulteriori informazioni

    Anguel K. Beremliysky (340.3070329)

    Innovazione e energia rinnovabile - ingredienti chiave per il successo della Politica di coesione in Umbria (Italia) - Comunicato alla stampa del 23 ottobre 2008 -

     

    Link utili:

    Sito della Commissaria Danuta Hübner

    La politica di Coesione sul sito della Rappresentanza

    La politica di coesione in Italia (2007-2013)

    Quadro strategico nazionale (2007-2013)

    Inaugurazione degli OPEN DAYS 2008, l’annuale evento faro della politica regionale europea

    Programma operativo 2007-13: South East Europe

    ITALIA – Programma operativo multiregione 2007-2013: "Energie rinnovabili e risparmio energetico"

    ITALIA – Programma operativo 2007-13: Ricerca e competitività

     

    Informazione relativa

    Ultimo aggiornamento: 30/10/2010  |Inizio pagina