Percorso di navigazione

Il Vicepresidente Tajani ha ricevuto la massima onorificenza spagnola dal Premier Rajoy
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

14/05/2013


Oggi, il Vicepresidente della Commissione europea, responsabile per l'Industria e l'Imprenditoria, Antonio Tajani ha ricevuto alle 13.30 al palazzo della Moncloa la Gran Cruz de la Orden del Mérito Civil (la Gran Croce dell'Ordine del Merito civile) da parte del Presidente del Governo Spagnolo Mariano Rajoy.

    Il Vicepresidente Tajani ha ricevuto la massima onorificenza spagnola dal Premier Rajoy

    L'Ordine del Merito civile spagnolo è la massima onorificenza attribuita dal Re di Spagna a un cittadino straniero per azioni eccezionali che abbiano portato benefici alla Spagna. L'onorificenza è il riconoscimento del ruolo svolto da Tajani nella qualità di Vicepresidente della Commissione europea e Commissario all'industria e all'imprenditoria per promuovere politiche a favore dell'economia reale e della crescita. 

    Tajani ha avuto un colloquio bilaterale con il Premier Rajoy sulla crisi e sulla necessità di affiancare al consolidamento fiscale politiche per il rilancio degli investimenti, dell'industria e delle piccole e medie imprese. Al centro della discussione, misure prioritarie per favorire occupazione giovanile e imprenditoria, accesso al credito, pagamenti tempestivi della Pubblica amministrazione alle imprese e la reindustrializzazione dell'Europa.

    Nel corso della visita, Tajani ha inaugurato il Centro Spaziale GNSS con il Ministro dei Lavori Pubblici, Anna Pastor, ha partecipato all'evento su Mercato Unico digitale Europeo: Imprenditori e PMI con il Ministro dell'Industria, Energia e Turismo, José Manuel Soria, e a una colazione di lavoro con i rappresentati dell'industria della moda. Nel pomeriggio Tajani incontrerà i deputati del Congresso e del Senato facenti parte del Comitato Misto sulla Ue.

    Foto in alta definizione della cerimonia sono scaricabili al seguente link: http://ec.europa.eu/avservices/photo/photoByReportage.cfm?ref=023230&sitelang=en

    Ultimo aggiornamento: 14/05/2013  |Inizio pagina