Percorso di navigazione

Sprigiona la tua passione – concorso Passion Project per laureandi e i neolaureati nell'ambito della comunicazione
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

09/02/2012


Nell'ambito della settimana europea e-Skills, che va dal 26 al 30 marzo 2012, la Commissione europea ha lanciato un'interessante opportunità per aiutare i giovani d'Europa a cogliere le migliori opportunità di lavoro create attraverso la tecnologia digitale: il concorso Passion Project.

    Sprigiona la tua passione – concorso Passion Project per laureandi e i neolaureati nell'ambito della comunicazione

    La settimana europea e-Skills si propone l'obiettivo di trovare delle soluzioni che possano ridurre la disoccupazione giovanile, che ha raggiunto una media del 22% in tutta l'UE e un picco di oltre il 40% in alcuni Stati membri, attraverso un migliore impiego delle e-Skills nell'economia digitale. Il Passion Project, invece, è una divertente iniziativa di lancio della carriera, progettata per ispirare i giovani a creare comunicazioni interessanti su un tema molto popolare tra i giovani, come vincere un posto di lavoro.

    Il concorso è aperto ai laureandi e i neolaureati, provenienti da tutta Europa, che hanno studiato comunicazione, media, design, giornalismo o tecnologia digitale. Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di iscrizione e creare, entro il 4 marzo, contenuti che si adattino a una delle tre categorie previste dal bando.
    Ai vincitori sarà offerto uno stage retribuito in TBWA, Euronews e in una società tecnologica, oltre che un premio di € 1000 al vincitore e di € 500 per i secondi classificati.

     

    Link connessi

    Ultimo aggiornamento: 09/02/2012  |Inizio pagina