Percorso di navigazione

La vicepresidente della Commissione europea Viviane Reding in visita ufficiale in Italia - 29 - 31 marzo 2012
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

27/03/2012


La vicepresidente della Commissione europea Viviane Reding, responsabile per la Giustizia, i diritti fondamentali e la cittadinanza, sarà in visita ufficiale in Italia tra il 29 e il 31 marzo prossimi.

    La vicepresidente della Commissione europea Viviane Reding in visita ufficiale in Italia - 29 - 31 marzo 2012

    Nel programma sono previsti incontri con il Ministro per gli Affari europei Enzo Moavero Milanesi, il Ministro della Giustizia Paola Severino Di Benedetto, il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali con delega alle Pari opportunità, Elsa Fornero, il Ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera e la Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia. 

    Giovedì 29 marzo la vicepresidente Reding parteciperà - insieme al Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini e al Ministro per la Cooperazione internazionale e l'integrazione Andrea Riccardi - ad un incontro sul tema "Dalla esclusione alla inclusione. Strategia europea e azione italiana sul caso dei Rom” che avrà luogo nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio. Venerdì 30 è invece in programma un incontro con il vicepresidente del Consiglio nazionale forense Ubaldo Perfetti, cui alle ore 11.00 seguirà una conferenza stampa presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in via IV Novembre 149. Nel corso della sua vista in Italia, la vicepresidente Viviane Reding incontrerà inoltre il Segretario di Stato vaticano Cardinale Tarcisio Bertone e il Segretario per i Rapporti con gli stati Dominique Mamberti.

    Ultimo aggiornamento: 28/03/2012  |Inizio pagina