Percorso di navigazione

Seminario per giornalisti regionali e locali - Palermo, 12 novembre
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

06/11/2010

Il 12 novembre si svolgerà a Palermo, presso la sala conferenze della Presidenza della Regione in Via Magliocco n° 46, un seminario sull'Unione europea dedicato ai giornalisti della stampa locale del centro sud.  Il seminario, organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, l'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo per l'Italia e il centro di informazione Europe Direct - Euromed Carrefour Sicilia organizzeranno, in collaborazione con l'ordine dei giornalisti della Sicilia, fa parte di un'iniziativa più ampia rivolta ai giornalisti delle regioni del centro sud per consentire loro di approfondire la conoscenza delle istituzioni e delle politiche europee.

    Seminario per giornalisti regionali e locali - Palermo, 12 novembre

    Durante il seminario saranno discussi temi legati all'attualità europea come i flussi migratori e il mercato del lavoro, la crisi economica, il bilancio Ue e le prospettive aperte dal nuovo Trattato e dalla strategia Europa2020, con particolare riferimento alle sfide poste alla comunicazione giornalistica. Verrà inoltre fornita una visione il più possibile completa delle strategie e degli strumenti di comunicazione e informazione dell'Unione europea. Gli interventi saranno tenuti da deputati del Parlamento europeo, funzionari della Commissione, personalità accademiche e giornalisti esperti.

    Per partecipare all'iniziativa, è necessario inviare un'email con le proprie generalità a: carrefoursic@hotmail.com (entro l'11 novembre)

    Per informazioni: 

    Stefano Castellacci, stefano.castellacci@ec.europa.eu  tel. 06.69999222

    Link connessi

    Ultimo aggiornamento: 04/01/2011  |Inizio pagina