Percorso di navigazione

L'industria al centro del piano crescita europeo - Milano, 11 ottobre
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

09/10/2012


Giovedì 11 ottobre il Vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani presenterà la nuova strategia europea per affrontare opportunità e sfide della nuova rivoluzione industriale. L'iniziativa avrà luogo presso la Rappresentanza a Milano (corso Magenta 61 - Palazzo delle Stelline, sala Manzoni) con inizio previsto per le ore 15.30.

    L'industria al centro del piano crescita europeo - Milano, 11 ottobre

    Il prossimo 10 ottobre la Commissione europea approverà un piano per concentrare gli sforzi e alcune politiche su azioni prioritarie e target da perseguire affinché l'Europa torni a essere luogo attrattivo per un'industria innovativa e sostenibile.

    L'11 ottobre dalle 15.30 alle 19.00, a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61, Antonio Tajani - Vicepresidente della Commissione europea e responsabile per l'Industria e l'Imprenditoria - presenterà questa strategia insieme al presidente di Confindustria Giorgio Squinzi per informare gli attori economici e istituzionali dell'azione europea a favore delle imprese.

    La Commissione sta lavorando per rimettere al centro dell'agenda politica l'industria e l'economia reale. Già nell'ottobre del 2010 abbiamo presentato una Comunicazione su "una Politica Industriale Integrata" per far fronte alle sfide del mondo globale. La gravità della recessione e la crisi dell'euro rendono, peraltro, necessaria una vera e propria azione per re-industrializzare l'Europa che consenta all'UE di affrontare le sfide e cogliere le opportunità della nuova rivoluzione industriale in atto.

    Per partecipare è necessario accreditarsi inviando un'email all'indirizzo: comm-rep-mil@ec.europa.eu

    Consulta il programma dell'iniziativa

    Ultimo aggiornamento: 09/10/2012  |Inizio pagina