Percorso di navigazione

Migliorare l'informazione e la comunicazione europea - Roma, 16-17 febbraio 2012
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

13/02/2012


Cinquanta laureandi e laureati delle Università della Regione Lazio si confrontano con istituzioni italiane ed europee, parlamentari e giornalisti su come migliorare l'informazione e la comunicazione su temi europei.

    Migliorare l'informazione e la comunicazione europea - Roma, 16-17 febbraio 2012

    L'iniziativa, che ha avuto l'adesione del Presidente della Repubblica, si terrà il 16-17 febbraio 2012 presso lo Spazio Europa in via IV Novembre n. 149 a Roma. E' stata promossa dall’Associazione TIA Formazione Internazionale, in collaborazione scientifica con il Centro studi sull'Unione europea (CESUE), nell'ambito del I bando "Migliorare l'informazione e la comunicazione europea" (MICE 2012).

    Il progetto, il cui obiettivo è di promuovere una maggiore conoscenza delle tematiche europee ed una analisi delle criticità connesse, è stato realizzato con il sostegno della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in collaborazione con l'Ufficio di Informazione in Italia del Parlamento europeo e con il patrocinio del Ministero per gli Affari Europei, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, di Roma Capitale - Ufficio Politiche Culturali e Centro Storico e di Sviluppo Lazio. 

    L'iniziativa si articolerà due giornate. La prima, dedicata alla formazione sui temi della comunicazione istituzionale prevede la formazione di appositi gruppi di lavoro. Le proposte da loro elaborate saranno poi sottoposte alla discussione nel corso della seconda giornata che vedrà la partecipazione degli europarlamentari On. Silvia Costa, On. Roberto Gualtieri, On. Marco Scurria, On. Niccolò Rinaldi e dei membri del Parlamento italiano Sen. Barbara Contini, On. Sandro Gozi, On. Nicola Formichella, Sen. Roberto Di Giovan Paolo. I lavori cui parteciperanno inoltre Prof. Antonio Sabbatella, Consigliere della Presidenza del Consiglio e Vice Presidente Istituto A. De Gasperi, il Direttore di Euractiv.it Giampiero Gramaglia, il Responsabile dell'area internazionale dell'Ansa Stefano Polli nonché rappresentanti della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Roma e giornalisti, sarà moderata dal Professor Stefano Rolando, docente presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso lo IULM di Milano.

    Per informazioni:

    Presidente TIA Formazione Internazionale
    Dottoressa Ines Caloisi
    Mobile +39 3662799351
    TIAssociazione@gmail.com
    www.formazioneinternazionale.net

     

    Link connessi

    Ultimo aggiornamento: 15/02/2012  |Inizio pagina